Visualizza post

Questa sezione ti permette di visualizzare tutti i post inviati da questo utente. N.B: puoi vedere solo i post relativi alle aree dove hai l'accesso.


Post - David

Pagine: 1 ... 13 14 15 [16]
301
ora ho solo questo inconveniente ma per fare pratica in locale credo non sia problematico.
 
:PHP magic_quotes_gpc setting is `OFF` instead of `ON`

se lavori su ambiente linux aggiungi questa direttiva nel conf di apache:

php_admin_flag magic_quotes_gpc on

302
altrimenti se sei sotto linux il save path lo puoi rendere scrivibile cosi:

php_value session.save_path "/var/state/php"

303
solitamente questo problema dipende dal session_save.path... verifica che sia scrivibile e che a livello di quote di sistema sia tutto ok..
ciauz

304
Sezione dedicata ai Server / Re: easyphp
« il: 29 Nov 2006, 19:10:19 »
spero di esserti utile io. Lo sto usando in locale in vari PC per testarne il funzionamento e provare la creazione dei siti. Ti consiglio di usarlo vivamente non solo perchè è piuttosto semplice, ma ti permette di crearti una sorta di Server sulla tua postazione e smanettarci un po su. Passiamo alla tua richiesta:
di default easyphp non ha una password impostata per mysql; infatti se accedi a phpmyadmin, attraverso l'apposito menu a tendina che trovi nella taskbar, esce quanto segue:

Il file di configurazione in uso contiene impostazioni (root con nessuna password) che corrispondono ai privilegi dell'account MySQL predefinito. Un server MySQL funzionante con queste impostazioni è aperto a intrusioni, e si dovrebbe realmente riparare a questa falla nella sicurezza.
[EasyPHP : Ignore this message if you don't modify default configuration: MySql is accessible only from localhost address]

poichè ti trovi in locale puoi anche tralasciare l'errore tanto non ti crea problemi, però se vuoi impostare la pwd devi agire Clicca su Privilegi, Seleziona l’icona dell’omino con la matita (passandoci sopra col mouse compare la scritta Modifica Privilegi) giungendo finalmente alla finestra che ti interessa.
Il lavoro non è finito poichè devi modificare il file config.inc.php che si trova nella directory C:\Programmi\EasyPHP1-8\phpmyadmin . Apri il file in questione con un editor di testo come notepad e cerca la riga 85

$cfg[’Servers’][$i][’password’] = ‘’; // MySQL password (only needed

questo è per quanto riguarda il phpmyadmin.. mentre crei joomla, o altri CMS, l'installazione ti richiede l'accesso a mysql per cui come dati devi inserire:

host: localhost
username: root
password: vuota oppure la password che imposti con la procedura che ti ho daetto
db: dipende da quello che crei su phpmyadmin ( a volte non viene richiesto dall'installazione dei CMS e lo crea in automatico )

questo è quanto... spero di esserti stato d'aiuto e che sia più o meno tutto chiaro...
ciao
david

305
Joomla! 1.5 / Re: scritta in alto nel template di base
« il: 29 Nov 2006, 18:51:47 »
Ti ricordo che Joomla 1.5 è in versione beta ed è rilasciata per fini di test quindi sconsigliata per siti di produzione  :)

proprio per ciò chiedevo  :D

306
grazie sara.. funziona perfettamente... seguiro il tuo consiglio e cercherò anche il manuale sui templates  :D ...
a presto

307
esattamente.. puoi fare il dump del database direttamente da phpmyadmin, che ha un interfaccia piuttosto semplice.. per i files invece li dovrai salvare via Ftp...
ciau

308
Sezione dedicata ai Server / Re: Problema safe mode ON
« il: 28 Nov 2006, 20:56:13 »
anche io confermo che è meglio lasciare attivo il safe mode in ON.. naturalmente esso si può disattivare singolarmente su ogni sito che si prepara agendo nel file di configurazione di Apache, sul Virtualhost relativo al sito creato...

309
Joomla! 1.5 / Re: scritta in alto nel template di base
« il: 28 Nov 2006, 20:49:13 »
ma su joomla 1.5?

310
fantastico.. grazie mille sara82 .. funziona... se non ti dispiace non è che mi dici anche come impostarlo nel corpo del templates? perchè al momento mi fa vedere l'immagine solamente verso l'esterno, ma all'interno rimane sempre il colore grigio..

311
I Template di Joomla 1.0.x / Re: slogan here
« il: 28 Nov 2006, 20:35:26 »
presumo dovrai modificare il file logo.psd presente all'interno della cartella extras del templates.. metre per il logo devi modificare il file logo.gif presente nella cartella images..
ciao

312
niente da fare purtroppo... allego il nuovo file... mi sa che sono negato :(

[allegato eliminato da un amministratore]

313

Fatal error: Allowed memory size of 8388608 bytes exhausted (tried to allocate 51201 bytes) in /var/www/joomlait/administrator/includes/admin.php on line 307


l'errore è dovuto alla memoria disponibile per gli script php dal Server. è necessario aumentare tale dato per non incorrere in eventuali problemi sullo script. solitamente si opera ssul php.ini altrimenti si può aggiungere questa direttiva nel conf del Server Web:

php_admin_value memory_limit 8M

il dato in mega va adattato alle esigenze dello script per cui è un dato indicativo..
ciao

314
questo è quello da me modificato

[allegato eliminato da un amministratore]

315
grazie per la velocità nell'aiuto.. ho inserito nel file css che mi hai detto la seguente stringa:

background : url(../images/sabbia.jpg) repeat;

e naturalmente ho caricato l'immagine sabbia.jpg nella dir /images/ di joomla.. però non succede nulla... devo fare qualche altra operazione? il sito che sto cercando di modificare si trova al link galleria.testenergit.com

316
I Template di Joomla 1.0.x / Impostazione immagine di sfondo
« il: 27 Nov 2006, 16:50:12 »
Salve,
sono nuovo dell'ambiente nella modifica della grafica di joomla. Vorrei chiedervi se esiste la possibilità di impostare un immagine di sfondo al template ( ad esempio ora sto utilizzando  vam_jblue ) e se si come fare.
grazie per il supporto

317
scusate.. ho risolto da solo.. non dovevo scompattare il file, ma caricarlo direttamente zippato... pardon..

318
salve a tutti,
vorrei chiedere se qualcuno può darmi un consigli su come risolvere questo errore che mi da l'installazione di VM su joomla:

Invalid checksum for file "  VirtueMart  28.11.2" : 45007 calculated, 0 expected

ho provato di tutto ma non capisco da cosa possa dipendere.
grazie in anticipo per la risposta

Pagine: 1 ... 13 14 15 [16]
Host

Torna su