Back to top

Visualizza post

Questa sezione ti permette di visualizzare tutti i post inviati da questo utente. N.B: puoi vedere solo i post relativi alle aree dove hai l'accesso.


Post - fabietto488

Pagine: [1] 2 3 4
1
Sicurezza / Re:Forza HTTPS reindirizza troppe volte
« il: 06 Mag 2017, 20:15:36 »
Come avevo scritto in precedenza volevo evitare modifiche all'.htaccess ma pare non ci sia altro modo.

Ho utilizzato il codice indicato da danielecr e funziona.


Buona serata e grazie a tutti.

2
Sicurezza / Re:Forza HTTPS reindirizza troppe volte
« il: 06 Mag 2017, 17:46:32 »
Ciao, funziona se inserisco espressamente https all'inizio del link, altrimenti continua a navigare su http; la sola attivazione del certificato dal server non mi permette il redirect automatico

3
Sicurezza / Re:Forza HTTPS reindirizza troppe volte
« il: 06 Mag 2017, 17:01:24 »
Ciao e grazie per la risposta tempestiva!
In realtà volevo evitare per quanto possibile di toccare l' htaccess in quanto il sito è ospitato su Hosting che non gradisce molto tali modifiche ma, se nessuno riuscirà a spiegarmi perché non posso utilizzare il forza https proverò con quest'altra soluzione.

Comunque ottima la seconda riga del codice che mi hai indicato! Solitamente uso:

Codice: [Seleziona]
RewriteCond %{HTTPS} off
RewriteRule ^(.*)$ https://%{HTTP_HOST}%{REQUEST_URI} [L,R=301]

4
Sicurezza / Re:Hack del htaccess e index.php
« il: 06 Mag 2017, 15:58:39 »
Oltre a quanto già suggerito da Ahmed Salvini mi permetto di indicarti un'estensione che può aiutarti: "Centrora Security", una suite Antivirus + Firewall che mi ha salvato da un caso molto simile al tuo: sito con centinaia di contenuti con joomla ed estensioni aggiornati all'ultima versione ma bucato continuamente.

Il componente in questione esegue la scansione dei contenuti a diversi livelli di profondità (che puoi impostare prima dell'avvio della scansione) e al termine della stessa crea un report con tutti gli elementi rilevati; nella versione gratuita il percorso dei file corrotti/infettati è parzialmente nascosto ma si riesce comunque a risalire senza troppi problemi  ???

5
Sicurezza / [RISOLTO] Forza HTTPS reindirizza troppe volte
« il: 06 Mag 2017, 15:43:18 »
Ciao a tutti!
Ieri ho installato un certificato SSL DV sul sito e se provo ad accedere con l'https funziona tutto, ma se da Configurazione Globale attivo "Forza HTTPS" il browser mi restituisce l'errore: "La pagina non funziona -  il sito ti ha reindirizzato troppe volte" sia sul front-end che sulla parte dell'amministrazione.

Ho temporaneamente disabilitato il Forza HTTPS (se a qualcuno servisse, per recuperare la visibilità del pannello di amministrazione basta modificare il file configuration.php impostando sul parametro $force_ssl il valore 0) e, facendo una ricerca sul forum ho letto in alcune discussioni che in molti hanno risolto disattivando la Compressione Gzip ma sul mio è già impostata su NO quindi... mi rimetto al vostro sapere per tentare di risolvere il problema!

Grazie in anticipo per l'aiuto!!

6
Joomla! 3 / Re:Aggiungere un solo campo al form dei contatti
« il: 16 Mar 2016, 00:06:24 »
Ciao;
Ci sono degli articoli (anche se un po' vecchiotti) su come intervenire sui template di Joomla per eseguire queste modifiche:


http://www.joomla.it/articoli-della-community/788-override-del-template-come-personalizzare-le-pagine-di-joomla.html


ma personalmente ti consiglierei di installare un plugin apposito per i contatti; in questo modo risparmi tempo e non vai a mettere le mani sul codice.

7
Risolto grazie all'aiuto del mitico $Red che ormai mi salva costantemente!


In sostanza il problema era dovuto al fatto che il modulo relativo al menù era assegnato solo a determinate pagine e quindi ovviamente non visibile su quelle non selezionate; per risolvere è bastato settare l'assegnazione del modulo su tutte le pagine.

8
Parlando prettamente di SEO, tutti i link a pagine che non esistono più (soprattutto se in numero considerevole) penalizzano il sito web.


Anch'io come ciaoroma ti consiglio di cancellarli.

9
Joomla! 3 / Re:Direttiva cookies
« il: 14 Mar 2016, 20:50:53 »
Mi permetto di consigliare anche l'ottimo Cookie Accept lo uso su tutti i miei siti, molto semplice e personalizzabile.

10
Buonsalve a tutti, rieccomi in cerca di aiuto!


Stavolta il mio problema riguarda il menù di un sito che, mentre nella navigazione con PC viene visualizzato in maniera normale, con quella su dispositivi mobile è visibile unicamente nella home page (allegati 1 e 2), mentre nelle altre pagine semplicemnte scompare, lasciando uno spazio vuoto capeggiato dalla scritta "SIDEBAR"! (allegati 3 e 4).


Sto letteralmente impazzendo!! Cosa può essere?


Mi affido alla vostra esperienza e saggezza!


Grazie in anticipo.

11
GRAZIE MILLE!


Mi hai risolto un bel problema, grazie a te e a tutta la community, siete fantastici!!

12
Nel file che mi hai indicato tu, all'interno dello zip trovo 2 cartelle, una relativa al front end e a l'altra al back end, con all'interno di entrambe 2 file .ini sempre con lo stesso nome. Potresti indicarmi dove caricare i file di entrambe? Per il back end penso sia il percorso che mi hai indicato prima, ma front end?

13
Provati entrambi ma alla fine ho scelto Phoca Download!
Completo, funzionale e fa esattamente ciò di cui ho bisogno! Grazie mille $Red!!


Una domanda: il componente una volta installato è in inglese. Ho scaricato i file di traduzione per la lingua italiana dal sito ufficiale, ma mi ritrovo un file zip con all'interno 2 file .ini


it-IT.com_phocadownload.ini
it-IT.com_phocadownload.menu.ini


In quale cartella devo caricarli?

14
Confermo, non consideravo il doppio in quanto appunto chiuso; mi sono scusato con il MOD in MP.

Comunque stiamo andando off topic  ;)  se ci fosse qualcuno che ha avuto il mio stesso problema (non credo di essere l'unico!) mi farebbe piacere sapere SE e come lo ha risolto!

Grazie

15
Il componente che mi hai indicato nell'altro post è valido e interessante, ma il mio cliente desidera risolvere il problema con questo componente specifico perché come ho detto ha uno storico importante.

Come ho detto nell'altro post, simple file manager lo consiglierò in extremis nel caso non ci siano alternative

... hai aperto 3 topic con lo stesso problema ...

Ho aperto 2 topic per trattare 2 tematiche collegate ma differenti

1) http://forum.joomla.it/index.php/topic,257010.0.html  -  Ho chiesto informazioni su una procedura/componente per eseguire delle operazioni;

2) http://forum.joomla.it/index.php/topic,257044.0.html  -  Ho chiesto aiuto per risolvere un problema con uno specifico componente.

16
Grazie per lo sban.

Comunque vedi che è stato spubblicato dalla jed, un motivo ci sarà.

Guarda, fosse per me userei altro ma il mio cliente ha uno storico di 4 anni tra file e cartelle e si è ostinato a chiedermi di risolvere questo problema...

17
Il componente in questione non è a pagamento, può essere liberamente scaricato e utilizzato da tutti; nel sito è possibile effettuare una donazione per sostenere lo sviluppo ma questa è un'altra cosa.


Chiedo cortesemente verifica di quanto detto e sban del nome del componente, grazie

18
Joomla! 3 / Re:Errore componente
« il: 03 Feb 2016, 19:53:12 »
In attesa della risposta di qualcuno più esperto o pratico di questo componente:


Da quanto hai il componente installato? L'errore è comparso da un giorno all'altro?


Se non è un errore post nuova installazione ed è un componente che usi abitualmente, io suggerirei il Restore del database a ieri o a 2 giorni fa (sperando che tu o il tuo hosting abbiate dei backup!)

19
Joomla! 3 / Re:Immagine di sfondo negli articoli
« il: 03 Feb 2016, 19:46:10 »

Ciao!
Qui il post di cui parlava "tomtomeight":

http://forum.joomla.it/index.php?topic=55019.0

20
Buonsalve a tutti!
Un mio cliente utilizza da tempo il componente: remository per creare delle aree riservate per ogni suo cliente dove inserire dei file che solo quell'utente può vedere e scaricare. Da qualche giorno a questa parte, apparentemente senza motivo, tutti gli utenti (circa un centinaio) hanno la possibilità di vedere tutte le "cartelle" (contenitori) e tutti i file all'interno delle suddette, salvo poi poter scaricare unicamente i file all'interno della cartella per la quale sono abilitati.


Il procedimento utilizzato dal mio cliente per la registrazione di ogni nuovo utente è il seguente:


- Registrazione nuovo utente tramite la "Gestione Utenti" di Joomla!
-remository-> Gestione gruppi -> Creazione di una nuova regola con all'interno l'utente appena registrato
- remository-> Gestione contenitori -> Creazione di un nuovo contenitore, selezionando in: "Controllo accesso - Regole download" la regola creata nel precedente passaggio


Il sistema ha sempre funzionato egregiamente, ogni utente dopo aver effettuato il login visualizzava unicamente la sua cartella con all'interno i file da poter scaricare, mentre ora, come già descritto all'inizio tutti vedono tutto... non so che fare! Ho passato ore a riguardare TUTTE le impostazioni ma niente.


Qualcuno anima pia può darmi una mano? Grazie

Pagine: [1] 2 3 4


Web Design Bolzano Kreatif