Back to top

Autore Topic: modifica a template  (Letto 1068 volte)

Offline Rikk.58

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
modifica a template
« il: 07 Apr 2010, 09:35:38 »
Ciao a tutti, ho modificato un template e tutto funziona benissimo, ora però il cleinte mi ha detto che un modulo, dove scorrono delle news lo vuole far comparire solo nell'homepage. Putroppo però se nelle impostazioni dle modulo imposto che compaia solo in HP, quando si aprono le altra pagine quell'area resta vuota. Viceversa io vorrei che gli articoli "salissero" occupando anche quella zona. C'è un modo per farlo?
Forse una soluzione potrebbe essere quella di utilizzare 2 template uno solo per la homepage e un altro per el restanti pagine con le modifiche del css a seconda dell'esigenza, ma forse invece c'è una soluzione più "funzionale" modificando qualche attributo nel CSS o in qualche altra parte. Spero di esser stato chiaro. Grazie

Offline .: BlackHat :.

• Team Joomla.it
  • Abituale
  • Io me e me stesso
    • Mostra profilo
Re:modifica a template
« Risposta #1 il: 07 Apr 2010, 14:47:47 »
una soluzione potrebbe essere quella di creare due template, cosa facile e veloce, oppure puoi usare questa funzione http://docs.joomla.org/JDocumentHTML/countModules
che ti permette di non far visualizzare un div/modulo se il countmodule restituisce 0.
ciao
Sogna come se dovessi vivere per sempre, vivi come se dovessi morire domani.

Woot, ma cosa sta lì, sulla destra, si si prorpio li, nella colonna di destra del sito....mhh sembra un campo di ricerca...che dici lo usiamo? ma no, meglio postare :D

Offline Olinad

• Esploratore
  • **
  • Fletto i muscoli e sono nel vuoto :3
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 07 Apr 2010, 18:47:51 »
Ciao a tutti, ho modificato un template e tutto funziona benissimo, ora però il cleinte mi ha detto che un modulo, dove scorrono delle news lo vuole far comparire solo nell'homepage. Putroppo però se nelle impostazioni dle modulo imposto che compaia solo in HP, quando si aprono le altra pagine quell'area resta vuota. Viceversa io vorrei che gli articoli "salissero" occupando anche quella zona. C'è un modo per farlo?
Forse una soluzione potrebbe essere quella di utilizzare 2 template uno solo per la homepage e un altro per el restanti pagine con le modifiche del css a seconda dell'esigenza, ma forse invece c'è una soluzione più "funzionale" modificando qualche attributo nel CSS o in qualche altra parte. Spero di esser stato chiaro. Grazie

Ora non so come sia la posizione non avendo link, ma renderla collassabile forse risolverebbe il problema...

Offline Rikk.58

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 07 Apr 2010, 23:38:36 »
Vi ringrazio entrambi,la soluzione dei 2 template l'avevo pensata e messa in "opera" e funziona senza problemi, mi piacerebbe perà almeno comprendere come fare a far collassare il modulo, la posizione è sotto l'header al centro tra le 2 colonne (destra e sinistra), sopra il "benvenuto". Putroppo non posso mettere un link, in quanto fino a completamento, il sito è offline (in manutenzione). Spero però di esser stato chiaro, e spero che in questa modalità tu possa spiegarmi, come compiere l'operazione di "collasso". grazie ancora a tutti e 2. A presto. Proverò anche (almeno per comprenderlo) il modulo consigliato da BlackHat

Offline .: BlackHat :.

• Team Joomla.it
  • Abituale
  • Io me e me stesso
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 08 Apr 2010, 11:31:43 »
Ciao, guarda qui conti1 ha aperto un post dove spiega bene come fare quello che vuoi tu: http://forum.joomla.it/index.php/topic,90672.0.html

prova a seguire la guida, se riscontri problemi facci sapere. ciau
Sogna come se dovessi vivere per sempre, vivi come se dovessi morire domani.

Woot, ma cosa sta lì, sulla destra, si si prorpio li, nella colonna di destra del sito....mhh sembra un campo di ricerca...che dici lo usiamo? ma no, meglio postare :D

Web Design Bolzano Kreatif