Back to top

Autore Topic: [RISOLTO] "centrare" elementi nel template  (Letto 3602 volte)

Offline jolly.roger

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
[RISOLTO] "centrare" elementi nel template
« il: 14 Apr 2010, 11:17:43 »
Ciao a tutti! :)

C'è una cosa che mi fa disperare, ribadendo che non sono un esperto in materia e quello che faccio è grazie al forum :P..

C'è una cosa che mi fa andare fuori di testa che non riesco a sistemare: centrare tutto nel template!

mi spiego: prendete ad esempio questo sito

Codice: [Seleziona]
www.carland.it
nonostante abbia centrato tutto con l'editor vedo sempre tutto spostato sulla sinistra, comprese le statistiche di shinystat (in altri siti mi pare funzioni benissimo mettendo semplicemente un <p align="center">!)

qualcuno sa cos'è che devo modificare? sto provando e riprovando con firebug a modificare template.css ma non risolvo niente! :(

Grazie infinite!
« Ultima modifica: 14 Apr 2010, 22:46:10 da jolly.roger »

adottauncane

• Visitatore
Re:"centrare" elementi nel template
« Risposta #1 il: 14 Apr 2010, 16:31:52 »
Ciao jolly.roger,
per centrare il contatore dovresti intervenire qui:
p {
margin:5px 0;
text-align:center;
}
template.css (riga 24)

però non capisco dove tu l'abbia incollato e magari quella riga del template si riferisca anche ad altro che non vuoi centrare. Forse ti conviene fare un modulo personalizzato html e pubblicarlo in posizione debug.

Per centrare l'articolo in prima pagina, perché intervenire sul .css non va bene a parer mio, dovresti o creare una tabella nell'articolo larga 490px dove incolli il contenuto, oppure inserire un'immagine trasparente di 1px x 1px che ti crei tu e che poi importi e allarghi a 490px (lasciando l'altezza a 1px).

Offline tonicopi

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 14 Apr 2010, 17:13:55 »
Citazione