Back to top

Autore Topic: Problema ad importare database .sql  (Letto 1443 volte)

Offline pg1985

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
Problema ad importare database .sql
« il: 05 Mag 2010, 09:18:46 »
Raga, ho dovuto fare un backup del mio sito, e azzerare quanto avevo sul server. Quando vado a ricaricare il database mi si presenta il seguente errore:

Errore
query SQL:
-- Database: `
--
CREATE DATABASE `axxxx` DEFAULT CHARACTER SET latin1 COLLATE latin1_swedish_ci;

Messaggio di MySQL: 

#1044 - Access denied for user 'xxxx28465'@'%' to database 'xxxx39634'

cosa posso fare? Un mio amico mi ha detto di "cacciare" il Create dal database...ma non ho ben capito come fare e che parti togliere.

Grazie Ragazzi
« Ultima modifica: 05 Mag 2010, 10:15:35 da pg1985 »

Offline santograz

• Abituale
    • Mostra profilo
Re:Problema ad importare database .sql
« Risposta #1 il: 05 Mag 2010, 09:22:32 »
Si,
prova (dopo averne fatto una copia) a cancellare proprio la riga che hai postato dal file sql.
Altrimenti la query cerca di creare un db senza averne i diritti
Un esperto mi ha detto:"Per avere un sito web sicuro, installalo su di un server locale, poi spegnilo e stacca i cavi". Mi hanno rubato il computer.

Offline pg1985

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 05 Mag 2010, 09:32:12 »
Grazie di Cuore Santograz,

il database è stato copiato, anche se a dire il vero gli articoli che erano in home page non sono stati importati. Inoltre quando provo ad accedere ad un articolo mi esce il seguente errore:

Internal Server Error
The server encountered an internal error or misconfiguration and was unable to complete your request.

Please contact the server administrator, [no address given] and inform them of the time the error occurred, and anything you might have done that may have caused the error.

More information about this error may be available in the server error log.

Additionally, a 500 Internal Server Error error was encountered while trying to use an ErrorDocument to handle the request.

--------------------------------------------------------------------------------

Apache Server at  Port 80

Ma questo credo sia un altra cosa....cvvero?=
« Ultima modifica: 05 Mag 2010, 10:14:15 da pg1985 »

Offline 56francesco

• Fuori controllo
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 05 Mag 2010, 09:36:46 »
si va bhe..
ma non postate mai in chiaro e in pubblico le credenziali del database, per una cosa del genere il vostro servizio hosting potrebbe anche recedere dal servizio di fornitura...
(uso XP perchè win98 non si installa) 
PS: non sono un dipendente dello sbonzor quindi è necessario un "per favore" alla richiesta e un "grazie" alla risposta, sempre! PPS: non scrivo mai per primo in MP, in caso contrario chiedimi una conferma, Grazie.

Offline santograz

• Abituale
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 05 Mag 2010, 09:39:40 »
Ciao,
anche per i posteri: quando trasferisci un database con PhpMyAdmin, usa le impostazioni standard e svuota il database di destinazione prima di importare.
A meno che tu non sia molto pratico, non usare altri tool e, soprattutto non mischiare i tool (uno per l'export e uno per l'import).

L'output "create database" non credo sia stato generato da PhpMyAdmin...
Un esperto mi ha detto:"Per avere un sito web sicuro, installalo su di un server locale, poi spegnilo e stacca i cavi". Mi hanno rubato il computer.

Offline pg1985

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 05 Mag 2010, 10:12:30 »
scusa 56francesco, non ne ero a conoscienza...rimuovo subito la nota. Grazie del consiglio.

X Santograz

ho fatto solo "importa" dal mysql niente di più.

Offline 56francesco

• Fuori controllo
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #6 il: 05 Mag 2010, 10:22:50 »
Citazione
COLLATE latin1_swedish_ci;
perchèèè??
deve essere  utf8-unicode ci
e quindi anche
collation della connessione di MySQL utf8-generale ci

chiedi alla tua assistenza hosting che verifichino le impostazioni se lo hanno aperto loro, diversamente sistema il tutto come indicato
(uso XP perchè win98 non si installa) 
PS: non sono un dipendente dello sbonzor quindi è necessario un "per favore" alla richiesta e un "grazie" alla risposta, sempre! PPS: non scrivo mai per primo in MP, in caso contrario chiedimi una conferma, Grazie.

Offline santograz

• Abituale
    • Mostra profilo
« Risposta #7 il: 05 Mag 2010, 11:35:36 »
E' l'esportazione che ha problemi, non l'importazione...

Web Design Bolzano Kreatif