Back to top

Autore Topic: Editor da Front-end  (Letto 1900 volte)

Offline Xone

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
Editor da Front-end
« il: 09 Mag 2010, 01:48:12 »
Arisalve a tutti... scrivo per chidervi un aiuto a risolvere un problemuccio strano!!!... ovveor ho installato la versione 1.5.16 di joomla!...funziona tutto a meraviglia se non fose per un piccolo particolare... ovvero se vie è un articolo in qualsiasi parte del sito e vadpo per modificarlo da front-end, al momento del salvataggio questo si mi salva la modifica apportata ma mi squonquassa tutto il resto... per esempio..se nell'articolo vi era un errore ortografico e poi un video embemmed da youtube... correggo l'errore... salvo... il video nono c'è più!!! :o :o :o ... da cosa può dipendere e come posso risolvere il problema? Grazie...
"Il problema non è la caduta. Ma l'atterraggio!" da "L'Odio" di M.K.

Offline santograz

• Abituale
    • Mostra profilo
Re:Editor da Front-end
« Risposta #1 il: 09 Mag 2010, 11:43:48 »
Ciao,
intanto ti direi di aggiornare a 1.5.17, visto che la 16 è invecchiata rapidamente...
Un esperto mi ha detto:"Per avere un sito web sicuro, installalo su di un server locale, poi spegnilo e stacca i cavi". Mi hanno rubato il computer.

Offline Xone

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 10 Mag 2010, 00:21:51 »
Ciao santograz... e grazie di avermi risposto... ok lo aggiorno ma come??? esiste un modo per farlo in modo sicuro e per non perdere tutto quanto finora inserito nel sito???
Grazie... ::)

adottauncane

• Visitatore
« Risposta #3 il: 10 Mag 2010, 00:25:25 »

Offline maicolstaip

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 10 Mag 2010, 00:30:40 »
Ciao Xone,
l'aggiornamento è semplice ed indolore per i contenuti del tuo sito. I dati sono in un database e non vengono toccati in nessun tipo di aggiornamento.

L'aggiornamento consiste nello scaricare il pacchetto di aggiornamento da qui:
http://www.joomla.it/download/154-aggiornamento-da-joomla-1-5-16-a-joomla-1-5.html

Lo scompatti e l'uploadi nel tuo spazio sovrascrivendo i files e le cartelle sul server.

Informazioni più dettagliate le puoi trovare qui:
http://wiki.joomla.it/index.php?title=Aggiornamento_da_una_versione_esistente_di_Joomla_1.5

Comincia a fare questo e poi vediamo per l'altro problema  ;)

brava adottauncane  :)
Non si risponde a PM tecnici. Postate sul forum. Grazie.

Offline Xone

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 10 Mag 2010, 00:36:31 »
Ciao adottauncane... grazie per avermi risposto cosi rapidamente.. dimmi una cosa.. secondo te il mio problema è da ricondurra alla versione di joomla! ??? e... nella guida ho letto che occorre scompattare la nuova versione ... caricarla in root e poi sovrascrivere ciascu file che viene chiesto... è sicura come cosa... no perchè ho tata roba caricata nel sito... :-\ :-\ :-\ ... Grazie...

Offline Xone

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #6 il: 10 Mag 2010, 00:38:39 »
grazie ragazzi...allora faccio un donwload di backup e domani si parte con l'aggiornameto... a domani...

adottauncane

• Visitatore
« Risposta #7 il: 10 Mag 2010, 00:42:22 »
Ma, a me è sempre andata bene  :). Leggi il wiki che ha postato maicolstaip, che comincia con il suggerire di fare il backup di tutto. Non so se il tuo problema sia dovuto a quella versione di Joomla!, però fai l'aggiornamento alla 1.5.17 comunque.
Se fai il backup non succede nulla  :). Se non lo fai qualcosa andrà storto di sicuro... ;)

Web Design Bolzano Kreatif