Back to top

Autore Topic: Installazione Joomla su [server commerciale]  (Letto 1176 volte)

Offline estrella_roja

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Installazione Joomla su [server commerciale]
« il: 25 Giu 2010, 12:45:46 »
Ho uno spazio web su [server commerciale], finora lo aggiornavo via ftp, adesso volendo provare ad usare il php ho installato Joomla. Tutto procede bene fino al passaggio 4 del processo di installazione: inderogabilmente non mi schiodo da qua:
Citazione
Unable to connect to the database:Could not connect to MySQL

Ho controllato sui loro siti di assistenza e i dati che forniscono continuano a darmi gli stessi problemi. Vi è mai capitato (anche se temo di no, dato che con la funzione "ricerca" non ho trovato altri topic che ne parlassero) di sentire di problemi simili? Non so... mi viene anche il dubbio che il mio spazio non abbia il database mysql attivato (ma parlare con i callcenter di [server commerciale] è una vera e propria impresa titanica).
Io continuerò a provare a chiamarli, ma se magari qualcuno di voi avesse qualche suggerimento ve ne sarei grato.
« Ultima modifica: 25 Giu 2010, 12:53:36 da estrella_roja »

Offline maicolstaip

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
Re:Installazione Joomla su BT Albacom
« Risposta #1 il: 25 Giu 2010, 12:49:02 »
Benvenuto/a nel forum di joomla.it estrella_roja,
in questo forum non sono graditi riferimenti a servizi/prodotti commerciali, ecco perchè non hai trovato nessun riscontro con la ricerca.
Per cortesia elimina i riferimenti al servizio commerciale. Grazie.

Nel tuo caso devi controllare se hai a disposizione un database e lo puoi fare solamente contattando il tuo hosting.
Verifica anche di essere su server linux perchè se sei su server windows joomla non funzionerà in modo completo.
Ciao!
Non si risponde a PM tecnici. Postate sul forum. Grazie.

Offline estrella_roja

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Re:Installazione Joomla su [server commerciale]
« Risposta #2 il: 25 Giu 2010, 12:58:13 »
Grazie per il benvenuto nel forum, ché tanto -se riuscirò a collegarmi al database- credo avrò molto bisogno del vostro aiuto!  :P
Ho corretto il post, togliendo i riferimenti al servizio commerciale: chiedo venia ma il divieto di fare riferimenti ai servizi commerciali mi era sfuggito (nonostante sia ben in evidenza in prima pagina, ahimé).

Proseguirò a chiedere lumi al callcenter dell'hosting circa il database e il s.o. del server.

Ciao, grazie!

Web Design Bolzano Kreatif