Back to top

Autore Topic: Risolto..Problema menu!!!!  (Letto 1665 volte)

Offline giov

• Appassionato
    • Mostra profilo
Risolto..Problema menu!!!!
« il: 26 Giu 2010, 15:55:44 »
Salve a tutti... ho un piccolo problema con il menu del mio sito.. ho creato una voce di menu con delle sotto voci, ma quando vado ad aprire quella voce in particolare mi capita che le sottovoci me le ā comparire nel riquadro del menu sopra al menu principale... come posso fare a toglierle???

il link č:
http://www.villasanmichele.es/it/appartamenti
« Ultima modifica: 27 Giu 2010, 16:57:42 da giov »

Offline Yoghi_gm

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
Re:problema menu!!!!
« Risposta #1 il: 26 Giu 2010, 16:08:24 »
Ciao Giov

guardando il sito mi da la sensazione che tu abbia inserito per errore due volte la voce di menu.

ti consiglierei di riguarda lato admin come č fatto il menu e vedrai che ci sono due voci con lo stesso nome una nel posto giusto e l'altra probabilmente senza associazione di menu (hai toccato a mano il db ? ) per vedere se hai trovato la voce gusta da escludere non cancelarla ma semplicemente  toglie la pubblicazione e successivamente fai l'anteprima in modo da vedere che il problema si risolve.

buon lavoro
facci sapere

gabriele
Da Gimu88 a Yoghi_gm

Offline giov

• Appassionato
    • Mostra profilo
Re:problema menu!!!!
« Risposta #2 il: 26 Giu 2010, 19:16:08 »
Ciao Giov

guardando il sito mi da la sensazione che tu abbia inserito per errore due volte la voce di menu.

ti consiglierei di riguarda lato admin come č fatto il menu e vedrai che ci sono due voci con lo stesso nome una nel posto giusto e l'altra probabilmente senza associazione di menu (hai toccato a mano il db ? ) per vedere se hai trovato la voce gusta da escludere non cancelarla ma semplicemente  toglie la pubblicazione e successivamente fai l'anteprima in modo da vedere che il problema si risolve.

buon lavoro

gabriele

dove dovrei guardare per capire se ho sbagliato qualcosa??? cosa intendi per db????
ho creato gli articoli con all'interno il richiamo per SqUeReO, e poi li ho richiamati nel menu principale creando una sola sottovoce di menu..... non ho fatto nient'altro

« Ultima modifica: 27 Giu 2010, 11:26:47 da giov »

Offline giov

• Appassionato
    • Mostra profilo
Re:Problema menu!!!!
« Risposta #3 il: 27 Giu 2010, 11:27:20 »
nessuno mi riesce a far capire xke mi crea quella cosa???

adottauncane

• Visitatore
« Risposta #4 il: 27 Giu 2010, 13:13:59 »
Il perché non lo so ma di sicuro SqUeReO non c'entra nulla... Per qualche ragione se crei dei sotto menų, indipendentemente dal fatto che ci sia o meno SqUeReO, te li carica anche sopra... Č un problema del template, infatti se ne provi un altro qualsiasi non succede...

adottauncane

• Visitatore
« Risposta #5 il: 27 Giu 2010, 13:29:39 »
Credo di aver capito. Se noti il meinmenu che tu hai pubblicato nella posizione left si ripete nella posizione raw in alto senza che tu l'abbia pubblicato... i sottomenų che appaiono non desiderati in realtā appartengono al menų in posizione raw.
Per ovviare a questo inconveniente devi pubblicare in quella posizione un altro menų e lo puoi fare dalla gestione template, cliccando sul nome del template e in Parametri scrivere dove adesso č scritto mainmenu, topmenu o altro menų che vuoi pubblicare lė... (e che non abbia sottomenų  ;)). Poi al menų in questione assegni la posizione raw, che se non c'č la scrivi nella tendina.
Se non vuoi pubbblicare nessun menų in quella posizione inventati un nome es.: miomenu, che non esista come menų e rimane la fascia vuota... se cancelli e basta rimette il mainmenu.

Template bizzarro...  ???
« Ultima modifica: 27 Giu 2010, 14:58:43 da adottauncane »

Offline giov

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #6 il: 27 Giu 2010, 16:56:31 »
Credo di aver capito. Se noti il meinmenu che tu hai pubblicato nella posizione left si ripete nella posizione raw in alto senza che tu l'abbia pubblicato... i sottomenų che appaiono non desiderati in realtā appartengono al menų in posizione raw.
Per ovviare a questo inconveniente devi pubblicare in quella posizione un altro menų e lo puoi fare dalla gestione template, cliccando sul nome del template e in Parametri scrivere dove adesso č scritto mainmenu, topmenu o altro menų che vuoi pubblicare lė... (e che non abbia sottomenų  ;)). Poi al menų in questione assegni la posizione raw, che se non c'č la scrivi nella tendina.
Se non vuoi pubbblicare nessun menų in quella posizione inventati un nome es.: miomenu, che non esista come menų e rimane la fascia vuota... se cancelli e basta rimette il mainmenu.

Template bizzarro...  ???

risolto.... era come dicevi tu... ma come hai fatto a capirlo????????

adottauncane

• Visitatore
Re:Risolto..Problema menu!!!!
« Risposta #7 il: 27 Giu 2010, 17:01:36 »
Ho caricato il template... ;) Mi incuriosiva molto, oltretutto i sottomenų che visualizzavi non erano in nessuna posizione, cioč li metteva sopra la posizione left, mai visto prima... Quindi non poteva essere un tuo errore. E poi sono una fan di SqUeReO e, se c'entra in qualche modo, controllo sempre.
Buon lavoro!

Web Design Bolzano Kreatif