Back to top

Autore Topic: home page non visibile  (Letto 4272 volte)

Offline silmon

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
home page non visibile
« il: 14 Lug 2010, 18:50:50 »
Buongiorno,
ho letto topic simili ma in parte diversi, ecco il motivo per cui ne apro uno nuovo.
Ho trasferito da poco i file e le cartelle joomla con cui in questi giorni sto creando in locale un sito (www.studio-monteleone.com) sul server.
Preciso che in locale utilizzo XAMPP ver. 1.7.3 e Joomla ver. 1.5. Ho effettuato l'upload attraverso Filezilla all'interno della cartella public_html, come richiesto dal servizio di hosting. E che ho modificato alcuni attributi del file configuration.php in seguito alla consultazione della guida quii reperibile:http://help.joomla.org/files/VisualGuide15.pdf.
Dal momento che la pagina inziale continuava ad essere quella di default inizialmente fornita l'ho eliminata lasciando il file index.php che corrisponde a quello presente nel mio pc. A questo punto è comparsa la pagina 404 error.
L'assistenza tecnica mi dice che il problema riguarda Joomla dato che io posso accedere tranquillamente al pannello amministratore online.
Cosa posso fare?

Offline 56francesco

• Fuori controllo
  • *
    • Mostra profilo
Re:home page non visibile
« Risposta #1 il: 14 Lug 2010, 18:51:46 »
XAMPP ver. 1.7.3

non va bene,  cambia con la versione 1.7.1

(uso XP perchè win98 non si installa) 
PS: non sono un dipendente dello sbonzor quindi è necessario un "per favore" alla richiesta e un "grazie" alla risposta, sempre! PPS: non scrivo mai per primo in MP, in caso contrario chiedimi una conferma, Grazie.

Offline silmon

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 15 Lug 2010, 08:38:41 »
Ciao,
se cambio solo xampp in locale come viene modificato il problema sul server online? E puoi dirmi come fare per mantenere la struttura e gli articoli del sito che ho creato finora?
Aggiornamento: nel tentativo di scaricare la versione precedente di xampp consigliatami mi sono accorta che c'è scritto "win32". Il mio windows 7 tuttavia è a 64 bit! Stessa scritta anche per la versione di xampp più recente.
« Ultima modifica: 15 Lug 2010, 09:19:26 da silmon »

Offline ramses_2th

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 15 Lug 2010, 09:05:54 »
Hai cancellato index.php  perchè era qualla di defoult dell' hosting ?

Uhmmm strano che non sia stato riscritto in automatico, o quanto meno hai ricevuto un avviso di riscrittura file. Sei sicuro di aver uploadato in root ? O hai messo joomla in una sotto cartella ?

Offline silmon

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 15 Lug 2010, 09:12:16 »
Non ho cancellato il file index.php, ma il file index.html di default con la convinzione che con un pò di pulizia avrei ottenuto la mia home page. Quello che non capisco è perchè in locale funziona e sul server no. I tecnici del servizio dicono che devo aver sbagliato qualche impostazione su joomla. Ma quale? E perchè si manifesta solo sul server?

Offline ramses_2th

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 15 Lug 2010, 11:18:09 »
adesso è visibile ....

Offline silmon

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #6 il: 15 Lug 2010, 12:18:03 »
Si è visibile perchè ho adottato una procedura drastica: eliminato tutto e installato joomla nuovo di zecca. ovviamente ho potuto fare così perchè avevo creato poche pagine, tuttavia il motivo per cui ho chiesto lumi è quello di capire perchè possono verificarsi problemi simili e come affrontarli senza azzerare tutto!

Offline ramses_2th

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #7 il: 15 Lug 2010, 14:52:06 »
a dire il vero è una sistuazione che non mi è mai capitata. Lavoro regolarmente in locale per trasferire poi in remoto .... utilizzo gli hosting che i clienti mi mettono a disposizione ... oltre al mio di fiducia.

Io direi di riprovare, ad uploadare quello in locale, magari ti apri uno spazio su un hosting free.

Offline silmon

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #8 il: 20 Lug 2010, 11:30:57 »
Ramses non so se ho ben capito cosa mi suggerisci. In ogni caso ti chiedo: come faccio a salvare sul mio pc quanto ho sul server? In tal modo potrei proseguire le modifiche del sito tranquillamente sul mio pc. Ho delle idee, ma se mi dici qual è il metodo sicuro preferisco!

Offline ramses_2th

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #9 il: 20 Lug 2010, 13:11:46 »
Devi scaricare tutto quello che hai in root ( o sotto cartella) dal tuo spazio web tramite FTP, ed in piu' esportare il database.

Qui c'è una guida dettagliata
« Ultima modifica: 20 Lug 2010, 16:17:35 da ramses_2th »

Offline silmon

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #10 il: 20 Lug 2010, 15:07:50 »
Grazie della risposta! Tra l'altro ho nel frattempo trovato questa guida http://wiki.joomla.it/index.php?title=Trasferimento_siti_web_Joomla_da_locale_a_remoto_e_viceversa che mi pare ben fatta sebbene non spieghi dei passaggi per me non così banali, come ad esempio i singoli passi da fare per importare ed esportare un database (dopo varie prove ho però trovato il bandolo della matassa!).

Offline ramses_2th

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #11 il: 20 Lug 2010, 16:17:15 »
.... si la guida era quella che ti avevo suggerito ... ma mi è sfuggita una  "L"  :)

Web Design Bolzano Kreatif