Back to top

Autore Topic: Ho bisogno di un componente per gestire una libreria di elementi  (Letto 1264 volte)

Offline mattyfog

• Appassionato
    • Mostra profilo
Ciao a tutti!
Sono alla ricerca di un componente per creare un sito. Il sito possiamo dire che sarà una sorta di libreria che conterrà degli oggetti ai quali apparterranno diversi attributi.
Quindi io un oggetto al quale è collegatpo l'attributo a che sara uguale a x, l'attributo b che sarà uguale a x, ecc. Ho necessità di poter definire io stesso gli attributi. Gli attributi saranno indispensabili per poter effettuare una ricerca avanzata: l'utente potrà visualizzare tutti gli elementi che avranno gli attributi a = 2, b = "montagna", ecc. Eì indispensabile che si possa effettuare la ricerca in base a più attributi e che si possano visualizzare come risultati, ovviamente se l'utente seleziona le checkbox/listbox apposite, tutti gli elementi che hanno l'attributo c che sia uguale a "aaaaa" o a "bbbb" (quindi all'interno di una ricarca un attributo essere filtrato in base a 2 valori).
Infine ho la necessità di poter visualizzare gli articoli suddividendoli per un attributo principale:
ci sarà un menu, cliccando sul menu "montagna" visualizzerò tutti gli elementi che hanno l'attributo z = "montagna", oppure cliccando sul menu "casa" visualizzerò tutti gli elementi che hanno l'attributo z = "casa".
Sarebbe anche comodo poter inserire un elemento in maniera veloce, magari compilando campi (impostati da me) predefiniti.
Ma cosa intrendo quando parlo di "elemento"? Intendo un qualcosa a cui siano associato gli attributi (di cui prima parlavo) con i rispettivi valori. Tali elementi dovranno avere ognuno una propria "scheda" ossia una pagina in cui sarà possibile vedererne tutte le caratteristiche. Inoltre ad ogni elemento dovrà essere associato un attributo che contenga del testo e delle immagini (una descrizione insomma).
Cosa mi consigliate? 
« Ultima modifica: 06 Ago 2010, 17:21:01 da mattyfog »

Offline mattyfog

• Appassionato
    • Mostra profilo
Re:Ho bisogno di un componente per gestire una libreria di elementi
« Risposta #1 il: 08 Ago 2010, 01:01:53 »
Help!

Offline tomtomeight

• Global Moderator
  • Fuori controllo
  • Gli automatismi aiutano ma non insegnano nulla.
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 08 Ago 2010, 09:59:07 »
Ciao
I componenti in genere servono per aggiungere una funzionalità a joomla, non per creare un sito. Dalla descrizione delle tue esigenze non fai nemmeno riferimento a joomla, sicuro di aver postato nel forum giusto?

mau_develop

• Visitatore
« Risposta #3 il: 08 Ago 2010, 10:26:49 »
Cosa mi consigliate?
---------------------------
Joomla!

Serve per fare i siti come dici tu, basta cambiare un po' di termini e far diventare tutto sez/cat/art

M

Offline mattyfog

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 08 Ago 2010, 10:45:26 »
Io mi ricordo che tempo fa vi avevo chiesto una cosa simile e voi mi avetvate dato il nome di un componente che permetteva di creare ua libreria e ad ogni suo elemento associare alcuni attributi.
Su, vi prego ricordatevi! :P

Offline mattyfog

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 08 Ago 2010, 10:50:11 »
Finalmente ho capito come visualizzare tutti i post aperti da me! :D
Mi avevate consigliato custom properties.
Dite che va bene? Nel frattempo provo a guardare...

Web Design Bolzano Kreatif