Back to top

Autore Topic: Menu per template: Extended Menu lo posso usare?  (Letto 2176 volte)

Offline gianniale

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
Menu per template: Extended Menu lo posso usare?
« il: 05 Nov 2010, 17:35:16 »
Un saluto a tutti. Ormai scrivo quasi ogni giorno per imparare qualcosa di nuovo e questa volta la domanda riguarda un modulo menu che si chiama Extended Menu. Brevemente, in homepage di http://www.scaricafacile.it/joomla/ in colonna di sinistra c'è un'area download e risorse che, adesso, contiene singole voci collegate ad articoli. Quello che vorrei fare sarebbe di avere una voce "download programmi" che, cliccata, aprisse le tre voci "antivirus, masterizzatori e compressori" che, ognuna, rimarrebbero con i rispettivi articoli di riferimento. Con il template che uso (siteground-j15-171) posso inserire un tipo di menu che si possa adattare al sito? Mi sembra che il modulo sia nativo e che possa andare bene, ma non sono sicuro. Potreste confermarmelo? E se fosse così, dove trovo un tutorial per i settaggi e i collegamenti dei link alle varie voci? Grazie per il vostro aiuto e attendo di leggervi. Un saluto a tutti.

Offline ariess

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
Re:Menu per template: Extended Menu lo posso usare?
« Risposta #1 il: 05 Nov 2010, 18:40:31 »
ciao gianniale, :)

il modulo menu è nativo per joomla 1.5 quindi lo puoi utilizzare tranquillamente.
questa è la guida
http://wiki.joomla.it/index.php?title=Modulo_Extended_menu_per_creare_menu_a_discesa

è un pò datata ma dovrebbe andar bene

Offline gianniale

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 05 Nov 2010, 18:46:08 »
Grazie, ma mi dice di cambiare template e poi spiega il menu orizzontale che non è il mio caso. Comunque grazie per la tua risposta.

Offline ariess

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 05 Nov 2010, 19:29:41 »
si, in effetti la guida non è molto attinente al modulo attuale.

comunque le voci di menu le gestisci nel solito modo, ovvero crei il menu tramite la voce "menu" di joomla, poi da gestione modulo assegni il menu creato al modulo Extended Menu.

Web Design Bolzano Kreatif