Back to top

Autore Topic: Mobile Joomla  (Letto 2654 volte)

Offline Codarini

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Mobile Joomla
« il: 13 Nov 2010, 17:38:52 »
Salve a tutti,
ho recentemente aggiornato il mio sito, ancora in fase di completamento alla 1.5.22 senza alcun problema.
navigando qua e là ho visto che esite un package per convertire automaticamente il sito per dispositivi mobili (Iphone/ipod, cellulari wap, pda, ecc.). il package MOBILE JOOMLA prevede la creazione di un sottodominio da "linkare" alla stessa directory del sito principale. questo con il mio provider, che è **** non è possibile e mi viene creata una piccola struttura a se stante. qualcuno di voi ha mai usato questo tool? sapete indicarmi come potrei ovviare al problema del sottodominio. il risultato che ho visto in Internet è interessante ed è completamente integrato in Joomla  (www.mobilejoomla.com)

Grazie per la collaborazione.
ciao.

Stefano

--------------

ilvanni - edit: rimossi riferimenti commerciali.
« Ultima modifica: 13 Nov 2010, 18:56:31 da ilvanni »

Offline ilvanni

• Global Moderator
  • Instancabile
  • Giovanni Vacca
    • Mostra profilo
Re:Mobile Joomla
« Risposta #1 il: 13 Nov 2010, 17:49:55 »
Un consiglio personale (imho): prenditi un servizio hosting a pagamento dove puoi creare quanti sottodomini e quanti database vuoi, anche per un discorso di spazio dato che devi creare un "clone" del sito ad hoc per la visualizzazione sui cellulari.

Offline Codarini

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 13 Nov 2010, 18:37:28 »
Grazie per la pronta risposta.
il servizio in effetti è a pagamento ed ho circa 3 GB di spazio 1 solo DB.
il problema che leggendo qua e là ho scoperto che per funzionare, oltre al redirect sul sito principale, Mobile Joomla necessita di GD2 lib per ottimizzare le immagini, BZIP2 e Mysqli.
ora vedrò se il mio provider supporta tutto ciò.
Grazie.

Offline ilvanni

• Global Moderator
  • Instancabile
  • Giovanni Vacca
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 13 Nov 2010, 18:55:52 »
A proposito, evitiamo di citare riferimenti commerciali.

Per il discorso del servizio hosting, in sostanza assicurati che supporti in primis joomla e che soddisfi i requisiti presenti nei 'consigli utili' in calce a questo articolo:
http://www.joomla.it/presentazione-joomla.html

-------------------------

...GD2 lib per ottimizzare le immagini, BZIP2 e Mysqli...

Diciamo che sono elementi presenti in tutti i tipi di server web, ci abbini un hosting linux/apache con i requisiti di quell'articolo e sei a cavallo, chiaramente "più si paga e meglio si mangia", regolati tu con i costi in base alle tue esigenze ed al tuo budget (consiglio: ma non economizzare troppo eh... ;) )

Web Design Bolzano Kreatif