Back to top

Autore Topic: Joomla in sottocartella sulla root principale  (Letto 1882 volte)

Offline toba86

• Appassionato
    • Mostra profilo
Joomla in sottocartella sulla root principale
« il: 19 Feb 2011, 17:36:28 »
Salve
ho un dominio con installata la versione 1.5 di joomla. Ora, visto che devo trattare un tema molto ampio, vorrei creare un nuovo sito joomla se possibile all'interno di quello che ho già:
esempio
sito originale: www.miosito.com
nuovo: www.miosito.com/nuovoargomento

è una cosa fattibile? conveniente? posso considerarla come alternativa al dominio di terzo livello?
Grazie

Offline tonicopi

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
Re:Joomla in sottocartella sulla root principale
« Risposta #1 il: 19 Feb 2011, 18:13:39 »
Io qui ho il sito principale:
http://www.joomlacsszengarden.com/
e in una sottocartella un altro sito per le demo
http://www.joomlacsszengarden.com/demo/
Ho un numero di visite circa doppio nella sottocartella. La stragrande maggioranza proveniente da google  :)
Questa è anche un risposta a chi obbietta che un sito in una sottocartella viene penalizzato...
Quindi non vedo particolari motivi di ostacolo alla soluzioni che ti stai prospettando  ;)
joomlacsszengarden.com = il giardino dei css di Joomla!
L'attesa del piacere è essa stessa... piacere!

Offline toba86

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 19 Feb 2011, 19:52:23 »
grazie!

Offline maisotti

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 19 Feb 2011, 22:19:08 »
Io qui ho il sito principale:
http://www.joomlacsszengarden.com/
e in una sottocartella un altro sito per le demo
http://www.joomlacsszengarden.com/demo/
Anche io ho alcuni domini che hanno due o tre installazione di joomla in altrettante sottocartelle.
In realtà anche se ho un sito solo lo metto in una sottocartella, non si sa mai e poi posso utilizzare senza problemi una index "pre-joomla" senza problemi di sorta.
La tendenza alla normalità va curata.
(Frank Zappa)

Offline 56francesco

• Fuori controllo
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 20 Feb 2011, 11:20:35 »
.. non si sa mai e poi posso utilizzare senza problemi una index "pre-joomla" senza problemi di sorta.

anche con la sottocartella non devi avere assolutamente nessun problema,  il metodo della home in modulo nascosto va benissimo.
salvo fattori esterni a joomla  ovviamente.

la sostanziale differenza è che  la sottodirectory è un vero sito diverso, con una propria root e dei propri DNS   e potrebbe anche stare in una macchina diversa  e quindi processore, ram e banda diverse, utilizzare un ip diverso..
(uso XP perchè win98 non si installa) 
PS: non sono un dipendente dello sbonzor quindi è necessario un "per favore" alla richiesta e un "grazie" alla risposta, sempre! PPS: non scrivo mai per primo in MP, in caso contrario chiedimi una conferma, Grazie.

Offline toba86

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 23 Feb 2011, 11:24:17 »
Francesco ti riferisci alla cartella o al terzo livello quando dici che ha dns propri? L'unica cosa che mi blocca ad utilizzare la sottocartella è che ho paura di danneggiare il sito principale. G potrebbe non gradire!

Offline 56francesco

• Fuori controllo
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #6 il: 23 Feb 2011, 11:44:30 »
Francesco ti riferisci alla cartella o al terzo livello quando dici che ha dns propri? L'unica cosa che mi blocca ad utilizzare la sottocartella è che ho paura di danneggiare il sito principale. G potrebbe non gradire!

non so come usano chiamarla localmente,  come ti dicevo in rete  quando vedi un nome a dominio così scritto

sottodominio.nomedominio.it

io  penso che abbia propri DNS  e lo chiamo sottodominio oppure sottodirectory, però io arrivo appena all'ABC e mi fermo li, quindi non saprei  cosa possa succederti o non succederti  usando le risorse di cui disponi, magari chiedi alla tua assistenza hosting che conosce bene il proprio server.

(uso XP perchè win98 non si installa) 
PS: non sono un dipendente dello sbonzor quindi è necessario un "per favore" alla richiesta e un "grazie" alla risposta, sempre! PPS: non scrivo mai per primo in MP, in caso contrario chiedimi una conferma, Grazie.

Web Design Bolzano Kreatif