Back to top

Autore Topic: problema dopo migrazione sito da locale a remoto  (Letto 1740 volte)

Offline ribocioppi

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
problema dopo migrazione sito da locale a remoto
« il: 27 Apr 2011, 11:17:24 »
Salve,

innanzitutto colgo l'occasione per fare i complimenti allo staff per il forum, molto dettagliato e ricco.

Spero che mi possiate essere utili, allora ho realizzato un sito Oscommerce in locale (vers. joomla 1.5.22, vers. virtuemart 1.1.7), e dopo averlo quasi completato ho pensato bene di trasferirlo su un hosting linux.
Ho seguito i vari passaggi per l'aggiornamento del file di configurazione, ma non capisco come mai il sito in remoto ancora non funziona bene, lo vedo molto lento nel caricare ad esempio le immagini presenti sulla homepage, inoltre non mi carica la struttura ad albero (tree) delle categorie prodotti, mi sembra che i link di alcune pagine sia ancora del tipo "http://localhost....." forse ho sbagliato qualcosa nel file di configurazione, potete aiutarmi?

Vi ringrazio in anticipo...

Offline ribocioppi

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Re:problema dopo migrazione sito da locale a remoto
« Risposta #1 il: 28 Apr 2011, 13:07:05 »
Aggiungo la risposta dell'assistenza del mio hosting:
"I problemi di visualizzazione del vostro store sono relativi alla tipologia degli url che avete selezionato.
Infatti cliccando un qualunque link tra quelli presenti in home si arriva ad una pagina in cui il css non viene caricato correttamente, questo perchè la riscrittura degli URL presente in joomla non è direttamente compatibile con Virtuemart, bisogna secondo noi abilitare i SEF URL" >:(

cosa vogliono dire? non ci sto capendo più nulla, sono disposto in privato a fornire eventualmente il link alla homepage...

Offline 56francesco

• Fuori controllo
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 28 Apr 2011, 13:14:35 »
Citazione
la riscrittura degli URL presente in joomla non è direttamente compatibile con Virtuemart,
:-X

diciamo che sono stati utilizzati indirizzi assoluti invece che relativi?
Citazione
, mi sembra che i link di alcune pagine sia ancora del tipo "http://localhost....."

PS
se non ricordo male c'è da cambiare una impostazione in virtuemart quando lo si trasferisci, fai una ricerca nel sito che di risposte ce ne devono essere a centinaia..
« Ultima modifica: 28 Apr 2011, 13:18:50 da 56francesco »
(uso XP perchè win98 non si installa) 
PS: non sono un dipendente dello sbonzor quindi è necessario un "per favore" alla richiesta e un "grazie" alla risposta, sempre! PPS: non scrivo mai per primo in MP, in caso contrario chiedimi una conferma, Grazie.

Offline ribocioppi

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 28 Apr 2011, 14:37:13 »
Ciao,

ho risolto il problema andando a modificare il file virtuemart.cfg.php presente all'interno della cartella administrator/components/com_virtuemart

Le due righe da modificare sono:

define( 'URL', 'xxxxxxxxxxxxxxxxxxxxx' );
define( 'SECUREURL', 'xxxxxxxxxxxxxxxxxxxx' );

era rimasto l'indirizzo 127.0.0.1......

Ora mi è rimasto un altro problema, praticamente non so come ma mi è scomparso il foglio di stile su tutte le altre pagine del sito, solo l'homepage è apposto, come mai?

Offline maicolstaip

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 28 Apr 2011, 15:22:56 »
Ciao ribocioppi,
segui questo articolo, tutto ed alla lettera e vedrai che tutto funzionerà a dovere:

http://www.joomla.it/articoli-della-community/903-configurazione-seo-di-joomla-rendere-appetibile-il-sito-ai-motori-di-ricerca.html
Non si risponde a PM tecnici. Postate sul forum. Grazie.

Offline ribocioppi

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 28 Apr 2011, 15:46:17 »
Ovviamente avete sempre ragione!!!
Funziona tutto alla perfezione eccetto il modulo virtuemart product_scroller (va su Firefox ma non su IE, mo mostra sempre lo stesso prodotto!!!)

Grazie ancora

Web Design Bolzano Kreatif