Salve a tutti, colgo l'occasione inanzi tutto per porvi i miei più sentiti complimenti per l'ottima organizzazione e gestione nello sviluppo di questo fantastico progetto.
Vi Spiego ora la mia problematica, sono diciamo alle prime armi con joomla, dopo aver studiato un paio di libri e dicersi video tutorial sul web mi sono deciso ad affrontare la costruzione di un mio sito personale.
Proprio per la mia in'esperienza joomliana, ho scelto di acquistare un template da un noto sito per velocizzare il tutto, ero pressochè convinto che ,con cio' che avevo studiato sino ad ora e il pacchetto completo comprensivo di plugin e moduli acquistato, riuscissi abbastanza velocemente a creare il tutto.. e invece ora mi trovo confuso e frustrato da continui tentativi sbagliati... mi trovo a dover porre a voi le seguenti domande spero di poter ricevere risposte esaustive...
-1°: In settimana ho provato ad utilizzare la versione 1.6 di Joomla, successivamente, un amico che ci lavora da anni, mi ha invece consigliato di Installare la 1.5 in quanto è piu' stabile prestante e ha la possibilita' di installare il k2, ho seguito il suo consiglio nonostante io da inesperto abbia trovato la 1.6 sinceramente piu' "attuale e user friendly" , seguito il consiglio anche perche' il template come caratteristiche dava 1.5 . Chiedo a voi invece un vostro consiglio a riguardo, e nel caso, la template acquistata funzionerebbe senza problemi anche sull'1.6 ?
-2°: Come mai la template scaricata installata con il metodo Jumpstart non mi si visualizza per nulla come da "demo template" sul sito, con tutti gia i contenuti che io poi dovro' solo modificare ?
-3°: La template da specifiche di acquisto elenca 8 possibilita' di layout, eppure non riesco a comprendere come mai l'unica cosa che io possa variare sia lo styles e come layout mi dia solo default.
-4°: Con Joomla 1.6 dopo le modifiche. l'anteprima risultava subito variata, ora con il 1.5 ogni volta devo svolgere lo svuotamento cache per vedere le modifiche, come mai? sbaglio io ? o è un limite scomodissimo a mio parere della 1.5 ?
-5 : Come mi consigliate di operare ? C'e per caso qui qualche persona magari anche tramite skype che volenterosamente se la sentirebbe di darmi un mano ?
Specifico di saper apprendere in fretta, quindi chi volesse darmi una mano non si preoccupi
.... .
Ringrazio inanzi tutto per la vostra eventuale disponibilita'.
Cordiali saluti.
Nicolo'