Back to top

Autore Topic: Dritte per creazione sito annunci immobiliari  (Letto 2635 volte)

Offline matrix83

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Dritte per creazione sito annunci immobiliari
« il: 12 Giu 2011, 23:21:04 »
Ciao a tutti, premetto che è solo una settimana che mi sono immerso nel mondo Joomla e ad oggi sono riuscito nell'installazione sia di joomla
stesso che di alcuni componenti e template il tutto al momento fortunatamente ben funzionante. Ho intenzione di realizzare un sito
di annunci immobiliari, per fare questo ho già installato adsmanager con il quale sto cercando di spratichirmi il più possibile (a proposito ma possibile
che non esiste alcuna documentazione, tutorial o guida relativa ad adsmanager 2.6?? ho spulciato più di 10 pagine di ricerca google e nulla...). Quello che vorrei
realizzare è una home nella quale chi vuole cercare immobili gli può cercare mentre chi li vuole inserire si deve prima registrare e poi una volta
identificato con user e password può inserire gli annunci i quali rimarranno nella sua area riservata dove li potrà modificare, cancellare, ecc..
Quale estensione mi suggerite di affiancare a adsmanager per quanto riguarda la gestione dell'area riservata??? Può andare bene adsmanager per la gestione annunci per quello che voglio fare io
o esiste qualche estensione migliore??? Esiste qualche tutorial che mi può delucidare in materia???

Grazie a tutti e spero siate comprensivi... Ho un sacco di voglia da imparare...

Offline daniel77

• Abituale
  • Grotta del bue marino
    • Mostra profilo
Re:Dritte per creazione sito annunci immobiliari
« Risposta #1 il: 13 Giu 2011, 00:45:32 »
Io ti posso dire 1 cosa, non mettere il sito online finchè non hai ben chiaro cosa vuoi fare, ho provato ads manager quando ho iniziato a fare il mio sito 9 mesi fa per poi disinstallarlo e ancora sto a rimuovere pagine inesistenti indicizzate da google... quindi tieni il sito offline o al limite vai su uno spazio free fintanto che non decidi bene che forma dargli :)

Per quanto riguarda ads manager credo che sia possibile fare entrambi le cose utilizzando solo quel componente... se il sito si occupa solo di annunci non dovrebbero esserci problemi a fare sia la home con tutti gli annunci che tutto il resto....

Se non ricordo male gli annunci possono essere inseriti solo da utenti registrati o cmq, è una cosa che puoi impostare dal pannello di controllo.
www.salinalive.it
Voglio tornare quiiiiiiiiiiiiiii!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Offline matrix83

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 13 Giu 2011, 08:19:38 »
Ok. La mia idea al momento e' ben chiara. Voglio iniziare con gli annunci per poi in seguito espandemi con gli argomenti, ma te hai trovato qualche guida  di ads manager oppure hai solo smanettato?

Offline daniel77

• Abituale
  • Grotta del bue marino
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 13 Giu 2011, 09:57:32 »
Ho solo smanettato, sul sito dello sviluppatore c'è qualche info, poi se cerchi adsmanager qui sul forum trovi anche qualche sito realizzato e da quello puoi prendere spunto per quanto riguarda l'impostazione degli argomenti... per il resto il componente è abbastanza intuitivo, devi solo perderci su un pò di tempo per riuscire a domare le funzioni.
www.salinalive.it
Voglio tornare quiiiiiiiiiiiiiii!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Offline matrix83

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
[risolto]Dritte per creazione sito annunci immobiliari
« Risposta #4 il: 13 Giu 2011, 10:15:37 »
Ok perfetto! Come immaginavo, ora installo subito la lingua italiana e me lo spulcio pezzo pezzo, grazie!

Offline harris

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 28 Giu 2011, 21:03:58 »
Salve, anche se tardiva la risposta, sicuramente adsmanager può fare quello che serve nella tua descrizione, anch'io ho avuto difficoltà iniziali, effettivamente non vi è molto circa il "tutorial" dello stesso, in compenso con la versione che puoi applicare in italiano, sicuramente riuscirai ad ottenere quello che desideri. comunque a conferma adsmanager fà quello che ti occorre.

Web Design Bolzano Kreatif