Back to top

Autore Topic: joomla su cd [RISOLTO]  (Letto 3251 volte)

Offline Fasito

• Esploratore
  • **
  • Informatica @ Web
    • Mostra profilo
joomla su cd [RISOLTO]
« il: 23 Lug 2011, 20:45:59 »
Buonasera a tutti
Sapete se esiste il modo di mettere un sito joomla su cd o qualche alternativa per creare un sito su cd
Grazie
Lorenzo
« Ultima modifica: 23 Lug 2011, 21:02:14 da Fasito »

Offline ariess

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
Re:joomla su cd
« Risposta #1 il: 23 Lug 2011, 20:52:43 »
impossibile

Offline Fasito

• Esploratore
  • **
  • Informatica @ Web
    • Mostra profilo
Re:joomla su cd
« Risposta #2 il: 23 Lug 2011, 21:01:36 »
Invece è possibilissimo e ho trovato la soluzione
ringrazio tutti e chiudo il post
Buona serata
Lorenzo

Offline ariess

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
Re:joomla su cd [RISOLTO]
« Risposta #3 il: 23 Lug 2011, 21:07:51 »
grazie per aver condiviso la soluzione.

Offline Fasito

• Esploratore
  • **
  • Informatica @ Web
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 24 Lug 2011, 09:50:16 »
Basta andare su google e ne trovi un mare Ne provò una sicura e poi la condivido con tutti  ma prima faccio un test

Offline tomtomeight

• Global Moderator
  • Fuori controllo
  • Gli automatismi aiutano ma non insegnano nulla.
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 24 Lug 2011, 10:03:51 »
Beh la soluzione è più semplice di quanto si possa credere, un sito su cd per forza di cose può essere solo di consultazione quindi permette solamente di sfogliare le pagine, basta un programmino qualsiasi che ti scarica sul pc un sito completo da navigare offline e lo si mette nel cd.

Offline ariess

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #6 il: 24 Lug 2011, 14:00:00 »
Beh la soluzione è più semplice di quanto si possa credere, un sito su cd per forza di cose può essere solo di consultazione quindi permette solamente di sfogliare le pagine, basta un programmino qualsiasi che ti scarica sul pc un sito completo da navigare offline e lo si mette nel cd.

in questo modo hai un sito imbalsamato, che non fa nessuna funzione... non capisco a cosa possa servire.
facendo semplicemente degli scrennshoot si ottiene lo stesso risultato.

il mio "impossibile" era riferito all'impossibiltà di tenere un sito funzionante su CD. mi sembrano ovvi i motivi.

Offline giovi

• Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #7 il: 24 Lug 2011, 14:20:13 »
scusa la presunzione ricdata ma se il cd deve essere letto comunque su un computer (anche se il nostro amico non ce l'ha voluto svelare) perchè non usare un semplice server locale del tipo xampp o vertrigo o famiglia bella? se ne trovano a bizzeffe... basta usare una versione portatile (quindi con path relative) ed, una volta ultimato il sito, masterizzarla con i contenuti del sito, quindi il db, sul cd!

ovviamente se ci sono motivi tecnici per cui la cosa non può funzionare hai tutto il diritto di contraddirmi perchè io non ne sono a conoscenza: sto solo ipotizzando :)

Pensandoci effettivamente il database sarà statico e non potrà registrare nuove informazioni, ma tra screenshot, sito non funzionante e sito dinamico incapace di salvare nuovi record a parer mio c'è un abisso :D
Resta ovviamente il fatto che si tratta solo di un sito di consultazione, come giustamente dicevatomtomeight: da un cd non si può pretendere di più!

Comunque sul forum ho trovato una discussione di alexred che parla proprio di questo caso: http://forum.joomla.it/index.php?topic=5081.0 e sembra essere anche l'alternativa migliore!
« Ultima modifica: 24 Lug 2011, 14:46:53 da giovi »

Offline tomtomeight

• Global Moderator
  • Fuori controllo
  • Gli automatismi aiutano ma non insegnano nulla.
    • Mostra profilo
« Risposta #8 il: 24 Lug 2011, 14:32:11 »
Non direi imbalsamato ma navigabile come lo può essere qualsiasi sito html e quindi con tutte le animazioni, menù, flash e quant'altro funzionante quindi  diverse da un semplice screenshoot provare per credere. A questo punto metterci anche una lamp diventa inutile.

Offline ariess

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #9 il: 24 Lug 2011, 14:36:54 »
IMHO non può funzionare per il semplice fatto che sul CD sia la lamp che  joomla non possono fare alcuna operazione di scrittura, nè sul DB e tantomeno sui file.

non ho fatto ricerche sull'argomento, proprio perchè la logica mi fa pensare che non sia possible.

se al posto del cd usi una chiavetta già si può fare con la lamp portable come dici te.

se il sito deve solo essere visualizzato è ottima la soluzione di tomtomfive, ma di certo non ci si possono fare test di qualsiasi genere.

@tomtom
esatto, diventa un sito da vedere ma non toccare!
« Ultima modifica: 24 Lug 2011, 14:39:48 da ricdata »

Web Design Bolzano Kreatif