scusa la presunzione ricdata ma se il cd deve essere letto comunque su un computer (anche se il nostro amico non ce l'ha voluto svelare) perchè non usare un semplice server locale del tipo xampp o vertrigo o famiglia bella? se ne trovano a bizzeffe... basta usare una versione portatile (quindi con path relative) ed, una volta ultimato il sito, masterizzarla con i contenuti del sito, quindi il db, sul cd!
ovviamente se ci sono motivi tecnici per cui la cosa non può funzionare hai tutto il diritto di contraddirmi perchè io non ne sono a conoscenza: sto solo ipotizzando
Pensandoci effettivamente il database sarà statico e non potrà registrare nuove informazioni, ma tra screenshot, sito non funzionante e sito dinamico incapace di salvare nuovi record a parer mio c'è un abisso
Resta ovviamente il fatto che si tratta solo di un sito di consultazione, come giustamente dicevatomtomeight: da un cd non si può pretendere di più!
Comunque sul forum ho trovato una discussione di alexred che parla proprio di questo caso:
http://forum.joomla.it/index.php?topic=5081.0 e sembra essere anche l'alternativa migliore!