Back to top

Autore Topic: Disabilitare chiusura Form  (Letto 1212 volte)

Offline nico1981

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Disabilitare chiusura Form
« il: 02 Set 2011, 18:46:22 »
Ciao a tutti sono nuovo sia come utente che cme utilizzatore di joomla. Sono divesi giorni che sto cercando di disabilitare un parametro sia nei moduli che nei plugin (visto e considerato che veramente non so dove sbattere la testa).
Cerco di spiegarmi nel migliore dei modi, ho creato un menu con Swmenufree, soltanto che ho delle problematiche di visualizzazione con IE e firefox (pre la precisione IE mi da come errore transmenu_packed.js). Il problema si risolve se  abilito la funzione Mostra su Mostra titolo sul modulo del Menu, non che la cosa mi dia fastidio ma il vero problema risulta nella possibilità da parte del navigatore di disattivare o meglio far sparire tutto il menu( e ho visto che capita su tutti i "form" tipo quello dei contatti) cliccando il tastino accanto al titolo [ + ], facendo così chiudere completamenteil "form"..come posso disattivare questa funzione?

Offline nico1981

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Re:Disabilitare chiusura Form
« Risposta #1 il: 03 Set 2011, 19:35:29 »
Sono riuscito per ora a disabilitare la chiusura dei form dei contatti e delle mail, ma ho notato che in altri siti joomla, il menu principale (con titolo su opzione mostra) ha il form bloccato senza posibilità di chiuderlo. Sul pannello di controllo dei contatti alla voce Opzioni visualizzazione ho trovato visualizza formato e inserendo il valore esteso ho bloccato il form..qualcuno sa come farlo anche alivello di menu e di qualsiasi altro modulo da inserire?

Offline tomtomeight

• Global Moderator
  • Fuori controllo
  • Gli automatismi aiutano ma non insegnano nulla.
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 03 Set 2011, 19:47:43 »
Ciao e benvenuto nel forum joomla.it
Forse è il caso di mettere un link così si vede e capisce meglio il tuo problema.

Offline nico1981

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 03 Set 2011, 21:35:16 »
Scusa hai pienamente ragione...
il link è questo
http://nicoprova.altervista.org/

Offline nico1981

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 05 Set 2011, 00:34:11 »
Inoltre vorrei capire come mai se inserisco l'opzione nascondi titolo del menu sia  explorer che firefox mi danno errore (Ie mi da come errore il file di riferimento transmenu_packed.js), ma se invece lascio in bella mostra il titolo del menu, non ho più problematiche di visualizzazione, oltre al fatto che rimane con la tendina del form chiusa..

Web Design Bolzano Kreatif