Back to top

Autore Topic: [RISOLTO]HELP! Utenti registrati Permessi di Scrittura  (Letto 1412 volte)

Offline Spartaco71

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
Prima di esporre il mio problema volevo ringraziare tutta lo Staff del Forum per la sua utilità nel risolvere la varie problematiche relative al miglioramento di Joomla1.7
Personalmente utilizzo l'ultima versione di Joomla 1.7 e mi sto cimentando nella creazione di un sito. Fino ad ora tutto è andato bene ma adeso mi trovo davanti a un prolema che non riesco a risolvere nonostante abbia visto delle indicazioni nelle varie pagine della rete.
Il problema si limita nella registrazione dell'utente e dei permessi di scrittura.
Prova a sintetizzare il tutto.
Ho creato tre categorie (CAT1 - CAT2 - CAT3)
Vorrei che l'utente registrato (PIPPO) possa scrivere solo sulla CAT3 mentre nella CAT1 e CAT2 nonostante sia pubblica nella visulizzazione, deve essere riservata in scrittura solo all'Amministratore.

Ho provato a seguire un esempio trovato in rete e pure su questo forum dove seguendo l'indicazioni mi sono comnportato in questo modo :
-CREATO NUOVO GRUPPO UTENTI E CHIAMATO CAT3
-MODIFICATO UTENTE REGISTRATO E ASSEGNATO PERMESSO (REGISTERED E CAT3)
-IN CONFIGURAZIONE GLOBALE HO CONSENTITO SULLA CAT3 SOLO IL LOGIN-CREA-MODIFICA

Fatto questo e facendo un Test con l'utente (PIPPO) nel "menu utente" cliccando invia un articolo si apre il form che oltre a contenere nel menu a tendina tutte e 3 le categorie mi fa pubblicare comunque sulla CAT1 CAT2 CAT3 senza tenere conto di quello che volevo.

Come potre risolvere il problema?
Se qualcuno ha già risolto il problema può creare una guida dettagliata?
Ringrazio in anticipo dei vostri consigli e vi auguro una buona Giornata
Salvatore

« Ultima modifica: 22 Set 2011, 16:44:22 da Spartaco71 »

Offline tonicopi

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
Re:HELP! Utenti registrati Permessi di Scrittura
« Risposta #1 il: 20 Set 2011, 12:13:58 »
Ciao Spartaco71 e benvenuto nel forum  :)
Io non me ne intendo granchè di acl  e non mi sono ancora mai cimentato nei permessi agli utenti della versione attuale di Joomla! ma da come descrivi la cosa mi sembra giusto che se assegni a una categoria di utenti i permessi di registred e cat3 questi possano scrivere su tutte  le categorie. Semmai saranno gli utenti registred  che non potranno scrivere in cat3  ;)
joomlacsszengarden.com = il giardino dei css di Joomla!
L'attesa del piacere è essa stessa... piacere!

Offline Spartaco71

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
Re:[Risolto]HELP! Utenti registrati Permessi di Scrittura
« Risposta #2 il: 21 Set 2011, 21:27:32 »
Bene,
ringrazio anzitempo tonicopi per la sua collaborazione forse umm dire l'unico ma probabilmente il mio era un argomento troppo da principianti hihihi. Beh comunque ci sono riuscito da solo andando sulla Gestione Categoria articoli e su permessi. Sulla scritta Registred, la dove in pratica arrivano gli utenti appena registrati, ho negato ogni sorta di stringa. In questo modo richiamando come utente registrato il form di invia un articolo non compaiono per i registrati e quindi impossibilitati ad inviare articoli mentre l'amministratore può continuare a spaziare in ogni articolo poichè ha i diritti di accesso
Grazie ancora
Vorrei hihiih mettere risolto ma non so come si fa :-) e quindi lo aggiungo io nel titolo

Offline tonicopi

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
Re:HELP! Utenti registrati Permessi di Scrittura
« Risposta #3 il: 21 Set 2011, 21:50:07 »
Citazione
Vorrei hihiih mettere risolto ma non so come si fa :-) e quindi lo aggiungo io nel titolo
Basta andare sul primo post, cliccare in alto a destra su modifica ed aggiungerlo al titolo. Dai che ce la fai....  ;)
joomlacsszengarden.com = il giardino dei css di Joomla!
L'attesa del piacere è essa stessa... piacere!

Offline Spartaco71

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
Re:[RISOLTO]HELP! Utenti registrati Permessi di Scrittura
« Risposta #4 il: 22 Set 2011, 16:45:47 »
Basta andare sul primo post, cliccare in alto a destra su modifica ed aggiungerlo al titolo. Dai che ce la fai....  ;)

;D ;D ;D Ci sono riuscito grazie ;)

Web Design Bolzano Kreatif