Back to top

Autore Topic: Sito costruito in Html - "commutarlo" con Joomla e trasferirlo su nuovo host  (Letto 1525 volte)

Offline alfaeomega

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
Salve a tutti,
immaginiamo di aver salvato sul pc, tramire Ftp, tutte le cartelle e i file di un sito costruito in modo totalmente "autonomo" usando linguaggio html (quindi senza usare Cms). Domanda: è possibile "convertire" tutto il sito e metterlo on line cambiando l'host ma soprattutto "passandolo" su Joomla 1.5, cioè come dire commutando tutto il sito come fosse stato costruito su Joomla 1.5, in modo che si possa poi continuare a lavorarci su, modificarlo, svilupparlo ecc con joomla1.5?
Se è possibile, come si fa???
Grazie

Offline tomtomeight

• Global Moderator
  • Fuori controllo
  • Gli automatismi aiutano ma non insegnano nulla.
    • Mostra profilo
Ciao
Joomla non è un contenitore ove puoi metterci dentro un sito, ma è il sito stesso, puoi certamente trasformare il tuo sito in html , ma devi prima di tutto installarti autonomamente una distribuzione ultima versione, elaborare un template che prenda spunto dalla grafica del sito html e poi riversare nel csm, in un modo o nell'altro i contenuti ed eventuali utenti. Ovviamente dipende dalla complessita del sito html, più semplice è questi più facile sarà passarne i contenuti in joomla. A titolo di esempio per comprendere quanto ti ho detto, immagina un trasloco, ove hai due case la prima html e la seconda joomla, devi proprio prendere tutto quello che avevi nell'una per portarlo nell'altra.

Offline alfaeomega

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
Ciao!! e grazie mille della risposta ma...non ho capito...  ;D
riepiloghiamo...
- ho un sito costruito in html che è già on line
- ho tutti i dati del sito, salvati sul pc (presi tramite FTP)
passaggi da fare:
- sposto il dominio per es. su joomla
- installo joomla 1.5
e poi che si fa?....
tutti i dati del sito "originale" costruito non con joomla ma direttamente in html come faccio a "trasferirli" su joomla? vengono accettati "direttamente" da joomla o devo trasformarli o cosa?
scusate ma non sono molto pratico spero di essere riuscito a spiegarmi  :)

Offline tomtomeight

• Global Moderator
  • Fuori controllo
  • Gli automatismi aiutano ma non insegnano nulla.
    • Mostra profilo
Citazione
vengono accettati "direttamente" da joomla o devo trasformarli o cosa?
Non possono essere accettati direttamente, devi prima capire come funziona joomla poi una volta capito come inserire i contenuti in joomla devi proprio fare un copia incolla ove possibile di questi, intanto ti suggerisco di iniziare a studiarti joomla passando dalla sezione guide
http://wiki.joomla.it/index.php?title=Primi_passi_per_Joomla_1.5

Web Design Bolzano Kreatif