Back to top

Autore Topic: problema con i menu di joomla....  (Letto 1683 volte)

Offline Arturo Spanò

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
problema con i menu di joomla....
« il: 01 Nov 2011, 22:08:18 »
Buonasera a tutto il Forum sto creando un sito per una squadra di calcio a 5 il mio problema è quello di dover creare dei menu differenti almeno 3 e vi spiego perchè.

-vorrei dare al livello "autore" i permessi quando accede dal front end di inserire sul sito solo degli articoli.

-vorrei dare al livello "editore" i permessi quando accede dal front end di inserire sul sito gli articoli e le convocazioni.

-vorrei dare al livello "publisher" i permessi quando accede dal front end di inserire sul sito gli articoli, le pagelle e le convocazioni.

1. Ho creato 3 menu chiamadoli rispettivamente "menuautore", "menueditore" e "menupublisher".
2. Ho creato 3 moduli chiamandoli rispettivamente "Menu Autore", "Menu Editore" e "Menu Publisher" (e li ho collegati ai rispettivi menu).
3. Poi per ognuno dei 3 menu ho inserito delle "voci di menu" differenti naturalmente.

Il mio problema è che se accedo con qualsiasi dei 3 account mi da sempre lo stesso menu. cioè quello del del "publisher". Dove ho sbagliato? Come risolvo?  Grazie mille.

Offline giovi

• Instancabile
    • Mostra profilo
Re:problema con i menu di joomla....
« Risposta #1 il: 02 Nov 2011, 10:48:58 »
dipende dal livello di accesso che gli hai impostato. Come hai fatto con joomla 1.5 ad impostare tutti questi livelli di accesso? Che io sappia (ma potrei sbagliarmi) la scelta è solo tra special, public e registred.

Offline Arturo Spanò

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 02 Nov 2011, 12:37:55 »
come livelli di accesso ho messo per tutti special....

Offline tomtomeight

• Global Moderator
  • Fuori controllo
  • Gli automatismi aiutano ma non insegnano nulla.
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 02 Nov 2011, 20:32:56 »
Per cortesia evita di ripetere lo stesso pos in tutte le sezioni, quello che stai facendo si chiama spam
Con la versione che hai non e' possibile farlo o utilizzi un apposito componente acl o pas.xsi alla 1.7

Offline Arturo Spanò

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 02 Nov 2011, 23:56:46 »
giusto tom e scusami tanto per il doppio post.... sto cercando di risolvere con ACL... vi farò sapere

Offline Arturo Spanò

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 06 Nov 2011, 18:52:36 »
dipende dal livello di accesso che gli hai impostato. Come hai fatto con joomla 1.5 ad impostare tutti questi livelli di accesso? Che io sappia (ma potrei sbagliarmi) la scelta è solo tra special, public e registred.

allora lo si può fare in joomla 1.5 con un componente chiamato noixACL (è ancora in fase di test)ma a me a creato un sacco di problemi e mi ha sfasato il mio utente di amministrazione cerchiamo un altra alternativa valida? anche in inglese....

Web Design Bolzano Kreatif