Salve, ho il seguente problema: per qualche ragione della quale non sono venuto a capo il mio template di joomla fa si che il menu principale venga duplicato in alto (una sorta di menu top), poichè mi interessa avere avere il menu principale in posizione top, disabilitando la visualizzazione del menu principale rimane il duplicato in posizione top e funzionalmente il problema è risolto. C'è però un problema di link..... mi spiego: i link mostrati in questo menu principale duplicato a differenza di tutti gli altri non sono del tipo: miosito/pippo.html bensì del tipo miosito/pippo ...in sostanza utilizzando ACEsef , ma anche smanettando in qualsiasi altro modo) non viene aggiunto all'alias il suffisso .html, non ci sarebbe nessun problema se si trattasse di un sito nuovo ...in realtà come dicevo dovendo passare da un sito statico (in cui tutti i link hanno il suffisso .html) ad uno dinamico, per mantenere l'indicizzazione e il ranking nel posizionamento, non riuscendo a trasformare i vari pippo in pippo.html avrei pensato a due soluzioni possibili; vorrei sapere se in chiave SEO sono valide o meno: usare ACEsef per trasformare in seconda battuta "pippo in pippo.html" oppure usare un redirect 301/303 per forzare google (e consimili) ad andare da "pippo.html (già indicizzato) a pippo"....... Che fare? Avete suggerimenti? Grazie a chi mi aiuta con questo rompicapo!