Back to top

Autore Topic: Trasferimento dominio  (Letto 1562 volte)

Offline enricomainero

• Appassionato
    • Mostra profilo
Trasferimento dominio
« il: 29 Dic 2011, 19:10:50 »
Ciao ragazzi,

volevo una gentile conferma.

Mi piacerebbe spostare tutto il mio sito www.giochipericellulari.it nel nuovo dominio che sto per acquistare www.giochieguideiphone.it

Mi confermate che mi basta un copia e incolla del contenuto e una piccola modifica sul file configuration.php per quel che riguarda le variabili:

Codice: [Seleziona]
var $log_path =
var $tmp_path =

Ovviamente il DB rimarrebbe lo stesso.

Grazie
ElaMedia - Web Agency di Roma: Realizzazione siti web, Promozione e Formazione certificata

Offline tomtomeight

• Global Moderator
  • Fuori controllo
  • Gli automatismi aiutano ma non insegnano nulla.
    • Mostra profilo
Re:Trasferimento dominio
« Risposta #1 il: 29 Dic 2011, 19:34:23 »
Dipende se rimani nello stesso spazio è sufficiente correggere i path di quelle variabili se invece ti spostano anche come spazio devi effettuare un vero e proprio trasferimento, in ogni caso fatti un bel backup completo di cartelle e db così stai tranquillo.

Offline enricomainero

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 29 Dic 2011, 19:51:51 »
cosa intendi per spazio?

io rimango con XXXXX...
« Ultima modifica: 29 Dic 2011, 20:09:31 da maicolstaip »
ElaMedia - Web Agency di Roma: Realizzazione siti web, Promozione e Formazione certificata

Offline maicolstaip

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 29 Dic 2011, 20:11:31 »
Ciao Enrico,
per cortesia niente riferimenti commerciali.

Grazie.
Non si risponde a PM tecnici. Postate sul forum. Grazie.

Offline enricomainero

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 30 Dic 2011, 17:35:45 »
pardon :)

Offline enricomainero

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 02 Gen 2012, 10:08:33 »
Ciao a tutti,

ho effettuato il trasferimento di dominio da  www.giochipericellulari.it a www.giochieguideiphone.it

Tutto bene se non fosse che non riesco ad effettuare le modifiche al Template e ai fogli CSS con la solita scioltezza. Mi spiego meglio: mi sento come imbavagliato.

Alcune modifiche (sia relativamente alla posizione dei moduli che allo stile del file template.css) non le prende, altre le prende con un ritardo spaventoso. Non riesco proprio a capire da cosa dipenda.... Avevo pensato fosse un problema di cache ma la mia è disabilitata.

Help...
Grazie

Offline keyascii

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #6 il: 02 Gen 2012, 10:32:27 »
Il problema dele modifiche al file template.css sembra essere un problema di permessi sulla relativa cartella/files. Per quanto riguarda la velocità di esecuzione è sempre un problema di server e/o linea.
Se io e te abbiamo una cosa e ce la scambiamo, io e te abbiamo ancora una cosa, ma se io e te abbiamo un'idea e ce la scambiamo, tu hai 2 idee e io ho due idee!

Offline enricomainero

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #7 il: 02 Gen 2012, 10:54:33 »
Grazie della risposta.
credi che io possa risolvere semplicemente dando un bel 777 ai permessi della cartella css?

e i problemi con le modifiche dei moduli del template? da cosa dipendono?

Offline keyascii

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #8 il: 02 Gen 2012, 11:37:38 »
Si, con un 777 risolvi i permessi di scrittura sul file. Per quanto riguarda l'altro problema, non penso sia un problema di cache di joomla. Al limite potrebbe esserlo del browser. Usi per caso Chrome?
Se io e te abbiamo una cosa e ce la scambiamo, io e te abbiamo ancora una cosa, ma se io e te abbiamo un'idea e ce la scambiamo, tu hai 2 idee e io ho due idee!

Web Design Bolzano Kreatif