Back to top

Autore Topic: sito multilingua e gestione moduli in home  (Letto 2940 volte)

Offline cristiant

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
sito multilingua e gestione moduli in home
« il: 23 Gen 2012, 14:25:13 »
Ciao a tutti. Premetto che ho provato a cercare nel forum, ma non ho trovato soluzione. Quindi, sono qui a esporvi il mio problema.
Ho realizzato un sito multilingua  con joomla 1.7.3 (leggermente macchinosa la procedura, ma ora perfettamente funzionante...), con tanto di traduzione per ogni modulo presente.
E qui sta la mia domanda:
- perché il modulo slide immagine (per ulteriore informazione gavick image slider), pur essendo selezionato solo per la home page, rimane comunque visibile anche quando si visualizza un articolo?

A me piacerebbe che il modulo slide immagine si visualizzasse solo in home. Ho provato in tutti i modi e con vari configurazioni, ma il "problema" persiste.

Aggiungo questo dettaglio: quando il singolo modulo era configurato per tutte le lingue e non duplicato per ogni singola lingua, esso era visibile solo in home. Questo non accade più non appena lo duplico per ogni lingua del sito...

Avete suggerimenti da darmi? E' già capitato a qualcuno una situazione simile?
Spero di essere stato abbastanza chiaro...

Grazie mille
PS: io ho la necessità di utilizzare sette lingue... devo dire che duplicando sette volte le categorie, gli articoli e le home page ho notato un rallentamento notevole del sito... Capita anche a voi?

Offline giusebos

• Fuori controllo
  • *
  • Giuseppe Serbelloni Mazzanti Viendalmare
    • Mostra profilo
Re:sito multilingua e gestione moduli in home
« Risposta #1 il: 23 Gen 2012, 16:37:11 »
Citazione
A me piacerebbe che il modulo slide immagine si visualizzasse solo in home. Ho provato in tutti i modi e con vari configurazioni, ma il "problema" persiste.

Quali?
su www.icagenda.it guide e tutorial con esempi di chronoforms e chronoconnectivity

Offline cristiant

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 23 Gen 2012, 17:19:01 »
Hai ragione, temevo di non essermi spiegato bene. Comunque, tornando a noi, io ho provato le seguenti configurazioni:
- modulo abilitato solo sulla home page italiana;
- modulo abilitato solo sulla home page main menù;
- modulo abilitato in entrambe le home page;

tutte e tre queste configurazioni non mi permettono di raggiungere il risultato indicato nel primo post, ovvero di vedere il modulo solo nella home page.

Offline giusebos

• Fuori controllo
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 23 Gen 2012, 17:28:06 »
abilitalo solo sulla home page con opzione per le lingue su tutte.
su www.icagenda.it guide e tutorial con esempi di chronoforms e chronoconnectivity

Offline cristiant

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 23 Gen 2012, 23:29:13 »
Grazie Giusebos... il tuo suggerimento però non va nella direzione che vorrei dare al modulo. anche io ho notato che abilitandolo a tutte le lingue, il modulo veniva visualizzato solo in home. Ma in questo modo perdo le traduzioni, quindi avrò uno slide immagine senza possibilità di mettere titoli o sovrimpressioni... e quindi svanisce l'utilità del multilingue...

Offline giusebos

• Fuori controllo
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 24 Gen 2012, 01:40:23 »
Grazie Giusebos... il tuo suggerimento però non va nella direzione che vorrei dare al modulo. anche io ho notato che abilitandolo a tutte le lingue, il modulo veniva visualizzato solo in home. Ma in questo modo perdo le traduzioni, quindi avrò uno slide immagine senza possibilità di mettere titoli o sovrimpressioni... e quindi svanisce l'utilità del multilingue...

Hai provato a realizzare due moduli per la home, uno per ogni lingua?

Offline cristiant

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #6 il: 24 Gen 2012, 11:56:46 »
addirittura io ne ho creati sette, uno per ogni lingua. Ma proprio qui sta il problema.
Mentre se scelgo la modalità "tutte le lingue" su un unico modulo, questo effettivamente mi compare solo in home... se faccio un modulo personalizzato per ciascuna lingua, pur chiedendo di visualizzarlo solo in home, esso mi appare anche quando seleziono un articolo...

Offline giusebos

• Fuori controllo
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #7 il: 24 Gen 2012, 17:01:42 »
Sicuramente ti sfugge qualcosa, rileggiti con calma la guida per i siti multilingua, vedrai che ti sei dimenticato qualcosa.

Web Design Bolzano Kreatif