Back to top

Autore Topic: mostrare lista di utenti registrati in articoli specifici  (Letto 5466 volte)

Offline still92

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
 Ragazzi scusate sono disperato!
ho un sito in cui si registrano utenti all'interno del mio sito, nel form di registrazione, gli utenti oltre a indicare nome cognome  e-mail ecc... devono specificare regione e provincia di dove abitano tramite un menu a tendina.

Io ho al interno del sito tanti articoli di tutte le regioni di italia (abruzzo, campagna, basilicata ecc...) e ogni articolo regione ha a sua volta dei link che puntano ad altri articoli riguardo le provincie (Genova, Savona, Imperia ecc...)

Io ho bisogno che l'utente appena finisce la registrazione, il suo Nome appaia all interno dell'articolo che ha il nome della provincia in cui abita (che Quindi ha deciso in fase di registrazione ).

e il nome sia sotto forma di link che manda a un form che ho gia creato con CronoForms in qui la e-mail del destinatario e quella dell'utente registrato su cui ho cliccato.

Conoscete un modulo o componente che faccia un lavoro simile, ho cercato in rete e non ho trovato nulla. Vi sarei grato VERAMENTE se qualche persona gentile mi potrebbe aiutare Grazie infinite.

Offline still92

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Re:mostrare lista di utenti registrati in articoli specifici
« Risposta #1 il: 01 Mar 2012, 20:30:11 »
Nessuno sa aiutarmi?

Offline 56francesco

• Fuori controllo
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 01 Mar 2012, 20:39:06 »
Citazione
nel form di registrazione,

che componente usi per la registrazione?
devi capire che un progetto si comincia dalle fondamento e poi via, via sul fino al tetto..
con joomla un progetto si comincia con un componente che ha suoi moduli e plugin, non puoi mettere prima il tetto e poi trovare le fondamenta..

trovi tutto su joomla.org  e conoscere le estensioni è un lavoro necessario prima di qualsiasi altra cosa..
http://extensions.joomla.org/

fai un giro e prova a vedere se per il tuo progetto c'è qualche estensione che va bene, fai dei test..
perchè dalla domanda si capisce che non ce la farai mai così..
anche per questo motivo nessuno ti rispondeva..
buona ricerca.
(uso XP perchè win98 non si installa) 
PS: non sono un dipendente dello sbonzor quindi è necessario un "per favore" alla richiesta e un "grazie" alla risposta, sempre! PPS: non scrivo mai per primo in MP, in caso contrario chiedimi una conferma, Grazie.

Offline still92

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 01 Mar 2012, 20:50:03 »
uso CB per la registrazione, ho tutto chiaro il problema è che non riesco a capire come posso fare per inserire gli utenti registrati in determinati articoli il sito delle estensioni lo ho gia spulciato bene ma non so neanche che parole chiave posso usare per effettuare una ricerca per il mio problema..... non puo gentilmente darmi qualche consiglio???

Offline 56francesco

• Fuori controllo
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 01 Mar 2012, 20:53:21 »
Citazione
inserire gli utenti registrati in determinati articoli

che vuol dire?
prova a scrivere con una certa formattazione, usando la punteggiatura e spiegando la situazione di partenza.
determinati articoli
de che?
del com_content, di virtuemart, di k2?

(uso XP perchè win98 non si installa) 
PS: non sono un dipendente dello sbonzor quindi è necessario un "per favore" alla richiesta e un "grazie" alla risposta, sempre! PPS: non scrivo mai per primo in MP, in caso contrario chiedimi una conferma, Grazie.

Offline still92

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 01 Mar 2012, 20:59:30 »
ha ragione scusi, Io ho tanti articoli creati con l'editor di joomla che hanno come titolo le varie provincie di italia, in cui all'interno di esse dovranno comparire i nome degli utenti che abitano nella provincia che hanno specificato in fase di registrazione.

Per rendere l'idea vada su questo sito http://www.traslochi-italia.it/ e selezioni la regione poi la provincia il tipo di cliente e le appariranno alla fine la lista delle aziende che risiedono in qella provincia.
 Io devo fare una cosa identica.
 Spero di essere stato chiaro

Offline still92

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #6 il: 01 Mar 2012, 21:15:15 »
Se non e chiaro prego di dirmelo, non vorrei sembrare insistente  ma questo forum e la mia ultima spiaggia

Offline tomtomeight

• Global Moderator
  • Fuori controllo
  • Gli automatismi aiutano ma non insegnano nulla.
    • Mostra profilo
« Risposta #7 il: 01 Mar 2012, 21:17:22 »
Hai bisogno di un componente del tipo directory, nella jed trovi quello che ti serve dopo aver letto e testate le caratteristiche.

Offline still92

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #8 il: 01 Mar 2012, 21:19:06 »
chiedo scusa cosa è la Jed, La ringrazzio molto

Offline tomtomeight

• Global Moderator
  • Fuori controllo
    • Mostra profilo

Offline still92

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #10 il: 01 Mar 2012, 21:27:32 »
Gtazie se avvessi ulteriori dubbi posso contattarvi nuovamente?

Offline tomtomeight

• Global Moderator
  • Fuori controllo
    • Mostra profilo
« Risposta #11 il: 01 Mar 2012, 21:29:11 »
Certamente!

Offline still92

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #12 il: 01 Mar 2012, 21:32:27 »
Grazie, per capirci meglio potrebbe spiegarmi velocemente cosa vuol dire directory in joomla cioe di cosa si occupa un modulo che gestisce directory

Offline tomtomeight

• Global Moderator
  • Fuori controllo
    • Mostra profilo
« Risposta #13 il: 01 Mar 2012, 21:36:46 »
Si parla di componenti e non di moduli. In pratica tu predisponi un form di iscrizione e richiesta di informazioni ed il componente provvede a stilare automaticamente un elenco (directory ) degli iscritti in base a delle impostazioni di parametri. Ogni componente della JED o quasi, ha una demo, tu dacci uno sguardo.

Web Design Bolzano Kreatif