Back to top

Autore Topic: Problema con voce di menu Virtuemart  (Letto 2869 volte)

Offline enricods23

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Problema con voce di menu Virtuemart
« il: 25 Set 2012, 15:12:04 »
Salve a tutti stò risistemando con virtuemart istallato su, il sito in questione è www.cicliconti.com, ho creato delle voci di menu che richiamano una categoria di prodotti che poi contongono altre categorie, nello specifico il mio problema è questo : se clicco sulla voce di menu USATO e poi sulla sottocategoria BICI DA CORSA USATE  creata con virtuamart invece di aprirmi la pagina nella sezione nativa USATO si sposta su un'altra voce di menu??? quale può essere il problema non riesco a risolvere, se invece vado nella voce MTB è l'unica che non varia....dovrebbero funzionare tutte come quella...AIUTOOOOO!!!!
Grazie mille

Offline alessioa

• Abituale
    • Mostra profilo
Re:Problema con voce di menu Virtuemart
« Risposta #1 il: 26 Set 2012, 17:45:21 »
intanto se il sito fosse online si potrebbe pure provare a darti una mano, che dici ?
Realizzazione siti Joomla! | I love Wing Chun :-) | Non promettere nulla a nessuno se non sei certo di poterlo mantenere .

Offline enricods23

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 26 Set 2012, 17:49:02 »
Ora è online sorry che stavo facendo delle prove e momentaneamente era offline

Offline alessioa

• Abituale
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 26 Set 2012, 18:00:37 »
Praticamente se clicchi su usato ti va su mtb, è corretto ?

Domande:

1- questo sito è stato trasferito da un altro provider o prima era in locale e poi in remoto ?
2- dalle impostazioni del negozio di vm, ha impostato per tutte le categorie la stessa browsepage e l'hai fatto anche da amministrazione\sito ?

Da fare:

1- Rinomina il file .htacess in htaccess.old
2- Dal backend vai in sito\configurazione globale\impostazioni seo e setta tutto su NO
3- salva
4- svuota la cache di joomla e del tuo browser
5- riprova
Realizzazione siti Joomla! | I love Wing Chun :-) | Non promettere nulla a nessuno se non sei certo di poterlo mantenere .

Offline enricods23

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 26 Set 2012, 18:16:33 »
Il sito è sempre stato sullo stesso provider...si le categorie sono settate sulla stessa browspage..

rinominato tutto come detto ma non va

Offline alessioa

• Abituale
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 26 Set 2012, 18:21:41 »
rinominato tutto come detto ma non va

ho visto che l'hai già riabilitato, quidni non riesco ad andare a fondo, ma secondo me è un problema di url rewrite oppure hai linkato a mano i menu anzichè dalla voce specifica di virtuemart inserendo l'id della categoria o del singolo prodotto.

Offline enricods23

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #6 il: 26 Set 2012, 18:25:31 »
praticamente ho creato da virtuemart l'albero dei prodotti esempio STRADA categoria principale  con sotto categorie quali (telai strada- ruote ecc) poi ho preso l'id della categoria principale e l'ho richiamato nella voce di menu Category ID

Offline alessioa

• Abituale
    • Mostra profilo
« Risposta #7 il: 26 Set 2012, 18:27:35 »
Quale versioen di Joomla e Vm stai utilizzando ?

Hai provato ad installare Virtumart SEF e disabilitare il SEO nativo di joomla ?

Offline enricods23

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #8 il: 26 Set 2012, 18:36:36 »
è joomla 1.5.26 e virtuem 1.1.3 purtroppo il lavoro io l'ho preso dopo ke altri avevamo mensso mano..e il template non regge joomla 1.6 e versioni superiori di virtue

Offline alessioa

• Abituale
    • Mostra profilo
« Risposta #9 il: 26 Set 2012, 18:39:23 »
eh ma li è un pò vecchia la versione di vm, ora c'è la 1.1.9 tralasciando la 2.x che ti riscriverebbe tutto...

valuta di aggiornare vm che con la 1.1.9 hanno risolto parecchi bug

Offline enricods23

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #10 il: 26 Set 2012, 18:43:19 »
si avevo pensato già ma poi va in contrasto con il template che regge viryuemart fino alla 1.1.3 purtroppo e quelli a cui stò facedno il lavoro non vogliono cambiare template e lo sviluppatore dello stesso template non ne ha fatto uno compatibile con altre versioni ...storie vecchie insomma

Offline alessioa

• Abituale
    • Mostra profilo
« Risposta #11 il: 26 Set 2012, 18:46:13 »
capisco.

mi spiace non saprei come aiutarti, ripeto, io lavorerei sull'url rewrite perchè il problema mi sebra proprio quello.

Offline enricods23

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #12 il: 26 Set 2012, 18:48:15 »
Ho provato anche con virtuemart sef sh404SEF ma il risulatato non cambia io avevo pensato a un problema proprio di posizioni di menu perchè se anche disabilito la voce di menu MTB le altre voci poi fanno riferimento sempre a quella posizione

Web Design Bolzano Kreatif