Back to top

Autore Topic: VirtueMart, prezzi nascosti e marginalità?  (Letto 1376 volte)

Offline jeckodevelopment

• Administrator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
VirtueMart, prezzi nascosti e marginalità?
« il: 04 Nov 2012, 18:30:49 »
ho un paio di domande da farvi su VirtueMart dato che non ho mai avuto modo di interfacciarmici in maniera diretta e seria ed il primo approccio non è stato dei migliori.

1) Esiste un modo per evitare che i visitatori vedano i prezzi, ma che questi siano visibili solo agli utenti registrati? (Nella versione 1.x era fattibile tramite un'impostazione, ma nella 2.x non trovo l'opzione corrispondente)

2) Esiste un modo per avere un calcolo della marginalità? Mi spiego: inserisco i prodotti e specifico il prezzo di costo per il venditore, cioè il prezzo che io pago ai miei fornitori, il sistema sulla base di questo prezzo fa un confronto con il prezzo finale di vendita e mi dice quanto ho guadagnato su ogni fattura? Da quanto ho visto con i campi prezzo c'è un po' di confusione (o sono io un incompetente, cosa probabile). Chiarisco, a quanto ho capito io, nel campo prezzo di costo devo specificare il prezzo IVA esclusa del prodotto (che in realtà non è il prezzo che io venditore pago il prodotto), automaticamente il sistema mi applica l'IVA (10% su alcuni prodotti, 21% sugli altri). Io non ho un modo per sapere quindi quanto guadagno dalle vendite? Devo ricorrere a qualche plugin?

Grazie! :)

Web Design Bolzano Kreatif