Back to top

Autore Topic: Atletica leggera - caricare/esporre i dati dei personal best - esiste qualcosa ?  (Letto 4531 volte)

Offline funrun

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Ciao a tutti devo inserire nel mio sito alcune funzioni :
Dare la possibilità agli utenti registrati di caricare i propri risultati suddivisi per le varie specialità di atletica. Es utente :
fabio - Maratona : 10 aprile 2011 - Parigi - 3.40.45
fabio - Maratona : 01 marzo 2011 - Brescia - 3.55.45
fabio - MezzaMaratona : 25 marzo 2011 - StraMilano  - 1.40.45
fabio - 400mt : 5 luglio - busto arsizio - 00:01:01
pluto - Maratona : 10 aprile 2011 - Parigi - 4.50.45
pluto - 1.500mt : 5 luglio 2011 - busto arsizio - 00:5:15

Esporre i dati in ordine di specialità e tempo.

Ho caricato CBuilder ma non trovo la possibilità di caricare un field in formato time (con i secondi e decimi di secondi) e non so poi come eventualmente esporli in ordine.

Sto provando anche jpodium ma è piuttosto incasinato e le guide non sono il massimo.

se avete qualche dritta o conoscete dei components, grazie
FunRun

Offline funrun

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Allora non c'è nessuno che ha usato joomla per un sito di atletica leggera ?

Offline madmat

• Moderator
  • Abituale
  • potrebbe esser peggio ... potrebbe piovere
    • Mostra profilo
onestamente nei vari showcase di estensioni per la gestione di eventi sportivi, non mi sono mai imbattuto in siti di altetica.
Il sito ufficiale di Jpodium ha però una paginetta che trovi QUI
Ci sono almeno un paio di siti di runners: però non credo che tu riesca a far caricare direttamente agli utenti i propri valori. Mi sa che non esista nulla del genere: normalmente gli aggiornamenti dei risultati sportivi in tutte le estensioni sono gestiti in backend.

Peccato che al momento esista solo la versione nativa per j1.5 altrimenti l'avrrei provato volentieri.

ciauzzz
Il tasto RICERCA non provoca impotenza

Offline funrun

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Per i record personali (PB), per adesso l'ho risolto con CBuilder. Ho inserito dei campi specifici anche se graficamente non è il massimo. Così ognuno può inserirsi i propri dati. Ho un problema però : come definire un campo che dovrà ricevere un "time" nel formato HH:MM:SS e decimi di secondi?

Mi rimane come esporre una lista (non riesco a capire come estrarre i dati che CB memorizza nei profili).

Non è ancora visibile perchè è in locale.

Per le singole gare, Jpodium è un ottimo prodotto ma con oltre 300 soci che ogni w/e corrono in decine di gare diverse con varie specialità, è impensabile caricarli a mano. 80% dei dati sono già pronti in formato xls o csv, da società esterne che rileva i tempi. Bisogna capire come importarli Jpodium addirittura non si sincronizza con gli users.

Caiuzzz a tuuuutt
Fabio
www.zelodicorsa.it

Offline funrun

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Ciao a tutti volevo quasi chiudere questo post segnalandovi come ho parzielamente risolto.
Utilizzando solo Community Builder ho creato dei campi dedicati affinchè ogni singolo utente
possa scriverli come e quando vuole.
Mi resto solo il problema del campo time in formato hh:mm.ss:dd (dicimi di secondo).

ho creato (e creerò ) delle liste (list management) ordinate per il campo che mi interessa.

quando avrò trovato come definire un campo time hh:mm:ss:dd , penso sarà più corretto chiudere questo post e aprirne uno dedicato a jpodium

Qualcuno mi sa indicare dove vengono memorizzati i dati degli utenti di CB per poi estrari o importarli da un file di testo ?

ciao
Funrun

Offline madmat

• Moderator
  • Abituale
    • Mostra profilo
scusa funrun ma alla fine stai usando solo CB?
jpodium l'hai dunque abbandonato o sbaglio

Offline funrun

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Confermo per adesso sto usando CB. Jpodium lo userò più avanti per la gestione delle singole gare.
Il grosso problema che dovrò risolvere è riuscire ad avere (con jpodium) un file csv e poi caricarlo in jpodium in un colpo solo. Operazione che dovrò fare tutti i martedì.

Una volta che gli utenti avranno registrato i loro dati nel profilo, incluso i propri miglior risultati PB, creerò ula lista (list management) ordinata per il campo time (quando però avrò la possibilità di mettere a disposizione una campo time nel formato HH:MM:SS:DD)

!!!  NESSUNO HA MAI CREATO UN CAMPO TIME (solo TIME non data+time ?????)  HELP

Ho scritto a Jpodium e mi hanno risposto che 1) non esiste la possibilià di sincronizzare la lista atleti con la lista utenti !!!. Bisogna reinserirli tutti !!.
2) per caricare le gare in blocco mi devo arrangiare con phpmyadmin

ciao
funrun

Offline madmat

• Moderator
  • Abituale
    • Mostra profilo
!!!  NESSUNO HA MAI CREATO UN CAMPO TIME (solo TIME non data+time ??? ??)  HELP
Hai provato a cercare sul forum ufficiale?
Ho scritto a Jpodium e mi hanno risposto che 1) non esiste la possibilià di sincronizzare la lista atleti con la lista utenti !!!. Bisogna reinserirli tutti !!.
2) per caricare le gare in blocco mi devo arrangiare con phpmyadmin
mmm ... non mi pare che jpodium abbia un supporto straordinario  :-\

Offline Michele Totaro

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
ciao fabrizio, ho un problema, quando uso jpodium e inserisco il tempo nella sezione race result il tempo si sballa, ossia se inserisco 40:30 mi esce sempre 40. Sai aiutarmi?

Inoltre qualcuno ha la lingua italiana di jpodium per la versione 2.5 di joomla?

Web Design Bolzano Kreatif