Back to top

Autore Topic: Filezilla Ftps, Sftp e Scp  (Letto 1460 volte)

Offline Npaquito

• Abituale
    • Mostra profilo
Filezilla Ftps, Sftp e Scp
« il: 30 Ott 2012, 08:39:57 »
Hola

Volevo diminuire i rischi di hackeraggio e ho pensato di impostare un client Ftps, Sftp o Scp, e dato che uso Filezilla ho cominciato a cercare la non troppa documentazione esistente, senza capirci troppo ::) .

Qualcuno (1) mi potrebbe svelare gli arcani maestri?

(1): Marco Maria e Maurizio in primis ;D ;D ;D
web design, web mobile

mau_develop

• Visitatore
Re:Filezilla Ftps, Sftp e Scp
« Risposta #1 il: 30 Ott 2012, 09:00:19 »
..guarda... nn c'è molto da dire tanto dipende + che altro da quello che viene offerto dal server e in modo minore dal client che devono avere determinati servizi disponibili.

se leggi le prime tre righe di wikipedia già capisci la sostanza, anche se FTPS accenna e paragona un po' tutti...
http://en.wikipedia.org/wiki/FTPS

Tutte le connessioni "secure" https sftp ssh etc più che altro aumentano la sicurezza sullo sniffing dei dati in transito, sui mtm ... hai problemi di qs genere?

poi il termine diminuire l'hackeraggio è un po' improprio, esci da un problema e ti infili in altri , non è che e tutto così sicuro, che tu lo chiami secure o schifezzen ... è codice scritto da umani e applicato su macchine costruite da umani con errori umani di cui umani più perspicaci riescono a sfruttarne i problemi.

M.

« Ultima modifica: 30 Ott 2012, 09:04:14 da mau_develop »

Offline Npaquito

• Abituale
    • Mostra profilo
Re:Filezilla Ftps, Sftp e Scp
« Risposta #2 il: 30 Ott 2012, 09:22:08 »
Hola

Grazie mau, che io sappia non ho problemi di sniffing (io sono della generazione dell'alcool non dell'altro  ;) ), era per la mia maledetta pignoleria informatica e per proteggere il server con le web degli adorati clienti (e avere un motivo per passare loro un preventivo sperarando che qualcuno abboccasse).

web design, web mobile

Web Design Bolzano Kreatif