Ciao a tutti,
utilizzo joomla è la 2.5.3 con Chronoform 4.0 RC3.2.
Dovrei semplicemente gestire un campo a multiscelta per mezzo di Chronoform (inserimento e modifica dati) .
Ho quindi creato una semplicissima form che contiene:
- Un campo di DateTime che memorizza semplicemente l'ora selezionata dall'utente.
- Un campo di tipo CheckBoxes Group con 3 scelte ( choice 1, choice 2, choice 3)
- Un campo nascosto che contiene il cf_id quando entro in edit mode nella form
- un bottone per la Submit
Ho poi creato una tabella su db per la memorizzazione dei dati che vengono memorizzati correttamente:
- Il campo DateTime contiene l'ora correttamente selezionata dall'utente
- Il campo associato a checkboxes group contiene correttamente le scelte selezionate separate da virgola
Nell'Onsubmit ho aggiunto l'azione "Handle Arrays".
Problema:
Il problema si presenta quando voglio editare i dati.
Per caricare i dati nella Form utilizzo il "DB Record Loader" al quale passo in Query String il parametro "token" con il cf_uid del record. A questo punto mi aspetterei che i checkbox selezionati in fase di insert vengano caricati all'onload in stato 'checked' ma ciò non avviene. Sono tutti NON CHECKED.
Quando carico la form passandogli il token di un record precedentemente inserito, i dati relativi al campo CheckBoxes Group non vengono caricati (i checkbox selezionati in precedenza e correttamente contenuti in tabella non vengono posti in stato 'checked').
Purtroppo non ho trovato nulla nei e mi sembra strano che nessuno abbia evidenziato questo fatto. Avete idea di dove sbagli?
Grazie,
Diego.