Gentilissimi amici,
vorrei adottare questo sistema per integrare una piccola attività di commercio elettronico ora supportata con zen-cart.
Il sistema appena citato funziona bene ma è un giocattolino in quanto ha dei grossi limiti legati alla comprensione operativa di certe funzioni.
L'e-com nasce come dell'esigenza di evoluzione di un sistema di gestione interno già funzionante in un commercio tradizionale e non come esperimento o tentativo di informatici (anche se bravi) fai da te.
Ad esempio un listino è costituito da migliaia di voci ed è impensabile introdurre i dati relativi agli item con i sistemi proposti, di solito si usano penne ottiche e codici EAN inoltre ogni item può avere diverse proprietà come ad esempio l'unità di vendita che in alcuni casi è a peso oltre che a pezzi.
Allora vi chiedo, visto che l'adozione di questi sistemi OPEN non è affatto facile ed indolore (ed i forum lo dimostrano) dato che i tempi che bisogna dedicare non sono affatto i cinque minuti pubblicizzati, questo Joomla vi soddisfa veramente? potete fare e-com con grossi archivi, pagamenti Paypal seri, con articoli con differente aliquota iVA, differenti pesi, misure, promozioni, sconti, codici articoli, duplicazioni degli stessi, introduzione prezzi e caratteristiche rapide efficienti o è solo un pretesto per incassare soldi con assistenze, template, trucchi, tips and trikcs come Zen-Cart?
Vi prego di rispondermi perchè ho veramente bisogno di un sistema di e-com valido, visto che sono tempi difficili per tutti e tutti dobbiamo campare.
Grazie mille a chiunque voglia darmi delle delucidazioni, laddove dovessi risolvere il problema... in futuro potrei essere riconoscente anche tangibilmente.