Back to top

Autore Topic: [Risolto] Problema con Facebook Debug  (Letto 2405 volte)

Offline OsvAl

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
[Risolto] Problema con Facebook Debug
« il: 10 Gen 2014, 11:30:46 »
Buongiorno a tutti,
scrivo qui, sperando di non sbagliare, per un problema che ho con la verifica del mio sito da parte di facebook.
Come si può vedere dall'immagine che allego sembra che FB non riesca a vedere niente del mio sito. A questo punto la domanda è: colpa di joomla? del template? di qualche componente? di FB stesso?

Grazie in anticipo a chiunque possa darmi una mano.

« Ultima modifica: 11 Gen 2014, 11:34:57 da OsvAl »

Offline giovanninobike

• Appassionato
  • www.orobicando.it
    • Mostra profilo
Re:Problema con Facebook Debug
« Risposta #1 il: 10 Gen 2014, 11:53:13 »
Ciao, non so se fa al caso tuo, ma io per un problema analogo ho risolto seguendo questo tutorial http://www.joomla.it/articoli-community-16-e-17-tab/7126-facebook-e-le-miniature-degli-articoli-joomla.html
"Se continuate a fare quello che avete sempre fatto, continuerete ad ottenere quello che avete già ottenuto..."

Offline OsvAl

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 10 Gen 2014, 12:03:25 »
Prima di tutto grazie per l'interessamento  :)

Proverò a seguire la guida per migliorare i contenuti ma il problema di base non è solo legato alle immagini, infatti quando cerco di condividere anche dei semplici articoli senza foto questi non vengono visualizzati.

Buona giornata

Offline giovanninobike

• Appassionato
  • www.orobicando.it
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 10 Gen 2014, 12:07:15 »
Nel link c'è anche menzionata un'estensione che aiuta a "generare"  i corretti MetaData riferiti al protocollo OpenGraph, necessari per passare un qualsiasi link (con o senza immagini) ai social  :)
"Se continuate a fare quello che avete sempre fatto, continuerete ad ottenere quello che avete già ottenuto..."

Offline OsvAl

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 10 Gen 2014, 18:58:15 »
Aggiornamento, ho provato ad utilizzare il templare di default (Beeze) ma non è cambiato assolutamente nulla ... il debugger di FB continua a non riuscire a ricevere alcun dato dal mio sito!

Idee/Suggerimenti ???

Offline OsvAl

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 11 Gen 2014, 11:34:35 »
Volevo solo segnalare che ho risolto il problema semplicemente su mettende su OFF il pulsante GZip nel pannello di configurazione di Joomla.

Ciao

Web Design Bolzano Kreatif