Back to top

Autore Topic: Contenuti Articolo  (Letto 1621 volte)

Offline La Tigre è ancora Viva

• Appassionato
    • Mostra profilo
Contenuti Articolo
« il: 11 Mar 2014, 10:55:04 »
Ciao,
una domanda: in un articolo ho messo una foto piccola poi ho messo la riga rossa (leggi tutto) e sotto la riga rossa ho inserito una foto grande.
Ho poi collegato una voce di menu all'articolo (in modalità "Categoria Blog).
Il risultato è che quando clicco sulla voce di menu mi appare la foto piccola e il tasto leggi tutto. Quando clicco su quest'ultimo mi apparea ancora la foto piccola e immediatamente sotto la foto grande.
La mia domanda quindi è: come posso fare per far si che nella pagina che appare dopo che ho cliccato sul pulsante "Leggi tutto" compaia solo la foto grande e non quella piccola?
Cioè io desidererei che apparissero solo i contenuti scritti sotto la riga rossa e non anche quelli scritti sopra (foto piccola).
Deve esistere un opzione che faccia ciò. Mi sapete dire come posso fare?.

Grazie 1000

Offline giusebos

• Fuori controllo
  • *
  • Giuseppe Serbelloni Mazzanti Viendalmare
    • Mostra profilo
Re:Contenuti Articolo
« Risposta #1 il: 11 Mar 2014, 11:58:52 »
devi inserire le immagini nell'apposito riquadro, un immagine piccola ed una grande.
su www.icagenda.it guide e tutorial con esempi di chronoforms e chronoconnectivity

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 11 Mar 2014, 12:07:53 »
ciao giusebos,
non so se ho ben compreso, intendi per caso che piccola e grande vanno inserite all'interno dell'articolo nella sezione denominata "Immagini e link"?  che sta dopo le voci "Contenuto" e "Pubblicazione"? ho compreso bene?
Perchè io attualmente le ho inserite nella sezione "Contenuto" e ho il problema di cui ti parlavo sopra.

Fammi sapere, grazie.

P.S. ah, un altra cosa: se è come credo di aver capito devo dimensionare l'immagine piccola e quella grande prima di inserirle oppure il sistema le dimensiona da solo (foto piccola e foto grande).

Offline giusebos

• Fuori controllo
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 11 Mar 2014, 12:46:29 »
proprio così, inserendo le immagini nella sezione Immagini e link, gestirai le immagini dell'articolo, almeno la prima....quella che verrà visualizzata anche nella vista blog in un formato più piccolo
su www.icagenda.it guide e tutorial con esempi di chronoforms e chronoconnectivity

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 11 Mar 2014, 12:59:00 »
OK ti ringrazio. Oggi pomeriggio provo a fare così, se dovessi avere dei problemi tornerò a disturbarti.

Grazie giusebos.

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 12 Mar 2014, 12:19:10 »
Ciao giusebos,
dunque, ho testato il metodo che mi hai indicato qui sopra ed effettivamente funziona.
Funziona però solo per le immagini e non per il testo ma probabilmente è perchè sto omettendo qualcosa io.
Ti spiego: con il sistema che mi hai detto nella intro si vede l'immagine piccola e il testo intro quando però clicco sul "Leggi tutto" nella pagina che si apre si vede si solo l'immagine grande e non più anche quella piccola (quindi questo è OK) per il testo si vede anche il testo intro che invece nella seconda pagina non dovrebbe vedersi. Immagini che ci sia qualche tecnica per impedire ciò che però a me è sconosciuta. Come devo fare esattamente per risolvere quest'ultimo aspetto?

Ah, dimenticavo, altra domanda: come si fa poi a formattare la distanza del testo dall'immagine?(sia in orizzontale che in verticale) Nell'editor che sto usando (credo TINYNCE) non c'è questa funzionalità o almeno io non l'h trovata.

Grazie

« Ultima modifica: 12 Mar 2014, 12:42:42 da La Tigre è ancora Viva »

Offline giusebos

• Fuori controllo
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #6 il: 12 Mar 2014, 16:21:22 »
nella pagina con l'immagine grande si vede sempre sempre tutto il testo, ma forse nelle impostazioni globali di joomla c'è la possibilità di fare i modo che si legga solo la seconda parte......ma io te lo sconsiglio per pportunità SEO.

per il margine delle imagini dal testo, usa l'editor inserendogli i margini che ti servono.

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #7 il: 12 Mar 2014, 16:30:11 »
Ciao,
forse è l'editor TYMCE che non ha questa funzionalità per i margini, forse devo installare JCE che dovrebbe avere questa funzione.

Offline giusebos

• Fuori controllo
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #8 il: 12 Mar 2014, 16:30:53 »
uso jce, ma anche tinyMCE ha questa funzione

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #9 il: 12 Mar 2014, 16:40:59 »
che ti dico io nell'editor dell'articolo non l'ho trovata. Effettivamente ricordo che nelle versioni vecchie di joomla c'era bastava fare click sull'icona dell'immagine e si apriva una pop up che ti permeteva di spaziare il testo in orizzontale e in verticale rispetto all'immagine. Rdattamente dove sta quest'icona?

Grazie

Web Design Bolzano Kreatif