Back to top

Autore Topic: errori continui pannello admin  (Letto 2659 volte)

Offline mem.webproject

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
errori continui pannello admin
« il: 17 Lug 2014, 16:12:09 »
premetto che è la prima volta che utilizzo joomla 3.x , ho usato fino ad ora le precedenti versioni ed ora ho deciso di aggiornarmi  :D .

sto lavorando su questo sito di noleggio barche a Lipari e nel pannello admin mi succede spesso passando da un menu all'altro che compaiano errori tipo questo:

Warning:  simplexml_load_file() [function.simplexml-load-file]: I/O warning : failed to load external entity "/data/web/e32816/html/apps/joomla-17156/administrator/language/it-IT/it-IT.xml" in /data/web/e32816/html/apps/joomla-17156/libraries/joomla/language/language.php on line 1354

Errore JForm::getInstance could not load file

Warning:  simplexml_load_file() [function.simplexml-load-file]: I/O warning : failed to load external entity "/data/web/e32816/html/apps/joomla-17156/administrator/components/com_content/models/forms/article.xml" in /data/web/e32816/html/apps/joomla-17156/libraries/joomla/form/form.php on line 867

faccio un refresh e l'errore sparisce e carica correttamente la pagina di amministrazione, da cosa può dipendere?

grazie

Offline giusebos

• Fuori controllo
  • *
  • Giuseppe Serbelloni Mazzanti Viendalmare
    • Mostra profilo
Re:errori continui pannello admin
« Risposta #1 il: 17 Lug 2014, 16:45:59 »
quegli errori dicono che joomla non riesce a caricare il file xml...

che template usi, qualcosa che usa gantry?
su www.icagenda.it guide e tutorial con esempi di chronoforms e chronoconnectivity

Offline mem.webproject

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 17 Lug 2014, 16:49:15 »
il template è jf_calla-exteriors, mi accorgo ora che ogni tanto lo fa anche nel front-end, pare proprio che non legga qualche files ogni tanto.

Offline giusebos

• Fuori controllo
  • *
  • Giuseppe Serbelloni Mazzanti Viendalmare
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 17 Lug 2014, 17:08:10 »
mi ricordavo di un errore simile dato con un templte che girava su gantry.

Il fatto che la prima volta non lo legge o non lo trova (bho) è strano...

Se io avessi quel problema farei una rapida verifica installando una copia del sito nel mio server (personale qui accanto a me) che è ottimizzato e configurato per joomla, se non riscontrassi nessun errore procederei controllando se le caratteristiche del server soddisfano quella versione di joomla.
su www.icagenda.it guide e tutorial con esempi di chronoforms e chronoconnectivity

Offline mem.webproject

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 17 Lug 2014, 17:14:50 »
grazie per la dritta, purtroppo l'hosting non lo gestisco io  :-\ ... ora faccio un backup e lo uppo su un mio server.
domandina, se il problema me lo fa sia in front che in back che utilizzano 2 template differenti potrebbe essere anche altro?
« Ultima modifica: 17 Lug 2014, 17:17:18 da mem.webproject »

Web Design Bolzano Kreatif