Back to top

Autore Topic: Disponibile aggiornamento Joomla! 3.3.6  (Letto 6632 volte)

Offline alexred

• Fuori controllo
  • *
  • Esperto in ozio relaxed
    • Mostra profilo
Disponibile aggiornamento Joomla! 3.3.6
« il: 01 Ott 2014, 14:34:57 »
A un solo giorno di distanza dal precedente aggiornamento, il team di Joomla!® annuncia il rilascio della versione 3.3.6 stabile.
Questo aggiornamento risolve un bug presente nell'aggiornamento 3.3.5 rilasciato ieri il quale corregge due problemi di sicurezza (media ed alta priorità) e alcuni problemi minori (circa 9 di cui alcuni nati con l'aggiornamento precedente).
Chi ha già aggiornato alla versione 3.3.5 è invitato ad installare manualmente l'aggiornamento come fosse una normale estensione.

Disponibile a breve la versione localizzata in italiano. I file di lingua in italiano sono già disponibili nell'area download 3.x (non ci sono modifiche ai file di lingua rispetto alla versione precedente)

Link all'articolo:  http://www.joomla.it/notizie/7584-disponibile-aggiornamento-joomla-3-3-6.html

Offline claudiocarrera

• Appassionato
  • Sviluppo siti web Brescia
    • Mostra profilo
Re:Disponibile aggiornamento Joomla! 3.3.6
« Risposta #1 il: 01 Ott 2014, 15:11:30 »
Curiosità ma: perché fanno così?

Non è la prima volta che prima fanno uscire un aggiornamento e due giorni dopo mandano quello successivo. Sarà almeno la terza volta che fanno questa azione. Non capisco il motivo.
Claudio Carrera - claudio@3rd-graphic.it
partita iva: 03597950983
tel: 338 9433727

Offline Doctorweb

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 01 Ott 2014, 15:28:53 »
Ci sono dei bug e hanno dovuto corregerli .

Alex sto provando il file .zip aggiornamento dalla versione 3.3.4 alla 3.3.6 ma da errore e non si aggorna.
Non so se è un problema mio.

Ciao
GRAZIE

Offline alexred

• Fuori controllo
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 01 Ott 2014, 15:29:29 »
il motivo è semplice, fortunatamente si accorgono di un problema poco dopo il rilascio di una versione e corrono a rilasciarne una successiva per sistemare le cose. E' importante evitare che questi "potenziali problemi" scovati fra i vari aggiornamenti non diventino mai problemi veri per tutti coloro che utilizzano Joomla.

Ovviamente sarebbe bello scovare e risolvere tutti i problemi prima di ogni rilascio pubblico.... avere centinaia di persone sempre presenti e disposte a svolgere test sulle versioni pronte per essere rilasciate ecc...  ma i volontari del team sono sempre meno e sempre più incasinati....

Certo se decidessero di pubblicare almeno una versione RC una settimana prima di ogni aggiornamento questo potrebbe aiutare a prevedere corse a tappare problemi, ma non è semplice capire quando chiudere una versione e quando la rilascerai. Quando poi si tratta di correggere problemi di sicurezza già noti o in procinto di essere noti è bene essere veloci e precisi nei rilasci.

Offline claudiocarrera

• Appassionato
  • Sviluppo siti web Brescia
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 01 Ott 2014, 15:32:36 »
Ok  :) è che mi sembrava strano che per la terza volta li trovassero dopo aver rilasciato aggiornamento.Va beh, no problem.
Claudio Carrera - claudio@3rd-graphic.it
partita iva: 03597950983
tel: 338 9433727

Offline alexred

• Fuori controllo
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 01 Ott 2014, 15:40:54 »
Alex sto provando il file .zip aggiornamento dalla versione 3.3.4 alla 3.3.6 ma da errore e non si aggorna.
Ciao Doctorweb,
per aggiornare dalla versione 3.3.4 alla 3.3.6 usa il file Joomla_3.3.x_to_3.3.6-Stable-Patch_Package.zip
però essendo di poco superiore a 2Mb è facile che il tuo spazio web non supporti il caricamento di file così grandi.

Devi quindi provare a installarlo con la procedura manuale nella cartella TMP, maggiori informazioni nella descrizione del file: http://www.joomla.it/download/joomla-3/joomla-3-3-3-6.html#121&Itemid=386

Offline Doctorweb

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #6 il: 01 Ott 2014, 15:44:18 »
Grazie Alex,
è già in upload.

Grazie

Offline roberto-mancinelli

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #7 il: 01 Ott 2014, 22:52:19 »
Buon giorno a tutti
Io invece ho riscontrato nel tentativo di aggiornare dalla 3.3.5 alla 3.3.6 essendo io amministratore ERROR:invalid login
poi clicco ok e sembra lavorare ma rimane li e non fa nessun avanzamento eppure mi chiede di aggiornare.
Che fare? ???

Offline maicolstaip

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #8 il: 01 Ott 2014, 23:07:43 »
Ciao Roberto,
tu hai la 3.3.5 e funziona solo l'aggiornamento manuale,
usa questo file e segui le istruzioni (devi installarlo come un'estensione):

http://www.joomla.it/download/joomla-3/joomla-3-3-3-6.html#120&Itemid=386

Ciao!
Non si risponde a PM tecnici. Postate sul forum. Grazie.

Offline Piero60

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #9 il: 03 Ott 2014, 18:55:01 »
Che macello con queste nuove versioni ed i relativi aggiornamenti, i file si comportano in maniera totalmente differente
a secondo del server sul quale si opera.
Tra l'altro io ho fatto l'ultimo aggiornamento, ma fargli vedere l'Italiano dal lato amministrazione non c'è verso.
Ho scaricato il pacchetto lo installazione ma anche rieffettuando il login e pulendo la cache, non cambia nulla, molte cose restano in Inglese.

Offline roberto-mancinelli

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #10 il: 04 Ott 2014, 18:54:07 »
Grazie siete sempre gentili e Tempestivi nelle risposte  :D
A per la cronaca Server Linux Forever
« Ultima modifica: 04 Ott 2014, 18:56:39 da roberto-mancinelli »

Offline isergiu

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Re:Disponibile aggiornamento Joomla! 3.3.6 [RISOLTO]
« Risposta #11 il: 10 Ott 2014, 23:24:24 »
Salve,

ho installato più volte Joomla! 3.3.6 con esempi, sia in lingua italiana che inglese, ma ho notato che alcuni link già presenti producono il messaggio di errore "No input file specified. "
A cosa può essere dovuto?

Grazie!
« Ultima modifica: 11 Ott 2014, 11:40:35 da isergiu »

Web Design Bolzano Kreatif