Back to top

Autore Topic: esperienza iniziale su joomla, come procedere ?  (Letto 2238 volte)

Offline Leopardiano

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
esperienza iniziale su joomla, come procedere ?
« il: 26 Gen 2015, 17:06:54 »
Salve a tutti, grazie al vostro aiuto ho creato il mio primo sito vero e proprio che sta andando a gonfievele ( ranking alexa 23000  ;D )... Non lo pubblico ma il sito è principalmente statico bilingue con 5/6 pagine di cui una è la gallery. Vorrei iniziare a fare qualche lavorino in giro del genere, ma non so come partire. Voglio dire, non ho conoscenze cosi enormi per realizzare qualsiasi tipo di sito ma se si aspetta di essere completamente competenti in una cosa, non si inizia mai.

Ora la mia idea era quella di realizzare siti del genere, quindi magari principalmnete statici all'inizio e magari con l'esperienza vertere anche su quelli dinamici e un po' piu complessi. Ho una laurea in ingegneria quindi un po' di codice lo conosco, ma non so nemmeno se sia necessario.
Vi chiedo, come mi consigliate di fare? Ho trovato un concessionario nella mia zona che non ha il sito, conviene proporsi ad esempio oppure meglio cercare online annunci e simili?Oppure conviene ancora aspettare un po' facendo altra pratica per conto proprio? Non dico di farne la mia professione principale, quindi per  questo non pretendo di sviluppare il nuovo sito di Amazon, ma vorrei fare comunque qualcosa, visto che alla fine...mi diverte !!

Chiedo scusa  se ho sbagliato sezione ma mi sembrava la piu "generica" e adatta.
Vacanza in Toscana?

www.casalemaremma.it

Offline berry

• Appassionato
    • Mostra profilo
Re:esperienza iniziale su joomla, come procedere ?
« Risposta #1 il: 26 Gen 2015, 17:36:17 »
se impari ad usare Joomla hai risolto il problema dello statico e del dinamico e con un pò di esperienza riesci a creare anche siti di una certa complessità
all'inizio di un' attività il punto più critico è quando il potenziale cliente vuole vedere alcuni dei lavori che hai fatto e se non ne hai....

Offline Leopardiano

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 26 Gen 2015, 17:39:17 »
E' vero, avevo pensato anche a codesto, il portfolio è pressochè vuoto, ma come fare? Magari fidelizzarselo tramite prezzi bassi bassi?
Vacanza in Toscana?

www.casalemaremma.it

Offline berry

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 26 Gen 2015, 17:45:02 »
prezzi bassi, amici, associazione no profit

Offline tomtomeight

• Global Moderator
  • Fuori controllo
  • Gli automatismi aiutano ma non insegnano nulla.
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 26 Gen 2015, 17:46:21 »
Intanto devi capire la differenza fra siti statici e siti dinamici, tutti i siti fatti con un cms sono dinamici. Ti sconsiglio di applicare prezzi bassi, che poi oltre a rovinare la categoria ti sarà difficile pou adeguarti e ricavarne utile, meglio gratis o solo le spese, se proprio vuoi farti conoscere. :)

Offline steganoga

• Abituale
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 26 Gen 2015, 17:52:43 »
Citazione
ma se si aspetta di essere completamente competenti in una cosa, non si inizia mai.

... pensa se ti rispondesse così il tuo dentista mentre ti sta trapanando :):)
...sono dove non ti aspetti di trovarmi, mi alimento della tua supponenza e disseto la mia curiosità nel silenzio.
Non sono un nemico, considerami un ospite.

Offline Leopardiano

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #6 il: 26 Gen 2015, 17:53:38 »
Ma allora quali sono i siti statici ? quelli scritti in html che linkano tutte le pag tra loro? Cartella su ftp e pagine dentro, ah capisco..... suppongo si parli di dinamici perche caricando tutto sull ftp c'è anche php e ttto il funzionamento solito di joomla che rende il tutto piu dinamico... by the way, cosa mi consigliate di fare? propormi a chi? La mia domanda è, se un cliente mi chiede roba astrusa, con template ad hoc e integrazione di tanto codice, che fare?
Vacanza in Toscana?

www.casalemaremma.it

Offline Leopardiano

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #7 il: 26 Gen 2015, 17:54:22 »
... pensa se ti rispondesse così il tuo dentista mentre ti sta trapanando :) :)

Lui lo fa e non te lo dice  ;)
Vacanza in Toscana?

www.casalemaremma.it

Offline tomtomeight

• Global Moderator
  • Fuori controllo
  • Gli automatismi aiutano ma non insegnano nulla.
    • Mostra profilo
« Risposta #8 il: 26 Gen 2015, 17:58:10 »
Intanto prendi solo lavori che credi di poter fare, per quelli complicati quando ti sentirai pronto magari passi le parti a chi è più competente, in fondo per fare un sito come si deve servono più figure professionali, grafica, seo, programmazione, web reputation, ecc, mica vorrai fare tutto tu?   :)

Offline Leopardiano

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #9 il: 26 Gen 2015, 18:18:51 »
No infatti ! Pensavo cose un po' piu standard all'inizio, ma tieni conto che un minimo di programmazione la conosco e anche di Seo
Vacanza in Toscana?

www.casalemaremma.it

Offline Sitiwebjoomla.it

• Appassionato
  • Creazione Siti Web Joomla
    • Mostra profilo
« Risposta #10 il: 26 Gen 2015, 20:17:09 »
Qualcuno che ti modifica i componenti secondo me se non conosci bene Joomla ti serve per sviluppare siti di un certo livello. Puoi postare il tuo sito? un alexarank di 23.000 è ottimo! Sono curioso.
Siti Web Joomla.it - Creazione Siti Web Joomla Professionali e Efficaci - Assistenza e Sviluppo - Marketing - SEO  - Email info@sitiwebjoomla.it. PREVENTIVI IN 24 ORE. Contattaci per info. TEL 0583.329164

Offline Leopardiano

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #11 il: 26 Gen 2015, 23:09:28 »
si ma in definitiva cosa mi consigliate di fare?
Vacanza in Toscana?

www.casalemaremma.it

Web Design Bolzano Kreatif