Back to top

Autore Topic: Cambio template  (Letto 1373 volte)

Offline MaxP4

• Appassionato
    • Mostra profilo
Cambio template
« il: 04 Nov 2014, 13:04:37 »

Domanda da niubbo...

Devo modificare il template di un sito ma questo comporta diversi giorni di lavoro per adattarlo al meglio ed implementare alcune nuove feature. La cosa più semplice sarebbe metterlo off-line, installare, lavorare e poi metterlo di nuovo on-line ma non è possibile... non posso metterlo off-line!

Ho pensato quindi di fare una copia di backup di sito e db, installarlo in una directory secondaria collegandolo ad un nuovo db dove ho importato tutti i dati, lavorarci e poi rimettere tutto a posto.

Facendo questo ho la certezza che, una volta rimesso il sito corretto e aggiornato nella root principale tutti gli indirizzi delle pagine esistenti rimangono identici?

Offline tonicopi

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
Re:Cambio template
« Risposta #1 il: 04 Nov 2014, 14:43:11 »
Ma se devi solo modificare il template non devi poi sostituire tutto il sito ma soltanto il template.
Anzi fai così: una volta messo il sito in una nuova directory duplica il template (attenzione il TEMPLATE, non lo STILE del template) e lavora su quello. Quando hai finito zippa la cartella del template ed installalo sul sito.  :)
joomlacsszengarden.com = il giardino dei css di Joomla!
L'attesa del piacere è essa stessa... piacere!

Offline MaxP4

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 04 Nov 2014, 15:29:05 »
Da una prima analisi ho visto che ci saranno da modificare/spostare alcuni moduli, probabilmente adattare immagini, ci sono delle tabelle negli articoli che vorrei togliere... Il nuovo template (completamente diverso) è responsive quindi andrà integrato un po' di codice qua e la... per questo pensavo a una copia integrale.

Offline tonicopi

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 05 Nov 2014, 13:04:43 »
Ah si allora devi fare come dicevi.
Quanto a questo:
Citazione
Facendo questo ho la certezza che, una volta rimesso il sito corretto e aggiornato nella root principale tutti gli indirizzi delle pagine esistenti rimangono identici?
di certo c'è solo la morte. Ma di quello che non cambi non dovrebbe cambiare l'url.
joomlacsszengarden.com = il giardino dei css di Joomla!
L'attesa del piacere è essa stessa... piacere!

Offline MaxP4

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 05 Nov 2014, 13:07:03 »
Ah si allora devi fare come dicevi.
Quanto a questo:di certo c'è solo la morte. Ma di quello che non cambi non dovrebbe cambiare l'url.
Tnx!

Web Design Bolzano Kreatif