Back to top

Autore Topic: Upload da front end phoca download  (Letto 1754 volte)

Offline cobra_72

• Appassionato
    • Mostra profilo
Upload da front end phoca download
« il: 04 Feb 2015, 20:56:42 »
Salve a tutti,
ho installato Phoca download e devo dire che è un componente eccezionale.
Quello che mi servirebbe sapere, se è possibile caricare files, cioè fare un upload di files direttamente dal front-end (cioè dal lato sito), naturalmente da parte di utenti registrati o da utenti o gruppi di utenti che abbiano i permessi per fare ciò.
Se non è possibile farlo con Phoca download, mi sapreste consigliare un componente che faccia questo?
Grazie in anticipo :) :) :)

Offline berry

• Appassionato
    • Mostra profilo
Re:Upload da front end phoca download
« Risposta #1 il: 04 Feb 2015, 21:24:06 »
si, puoi farlo, leggiti la documentazione

Offline cobra_72

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 04 Feb 2015, 21:36:58 »
Con Phoca download dici? Cioè gli utenti registrati possono caricare files in modo autonomo anche da front-end?
Se si ti ringrazio tanto :) :) :) :) :)

Offline berry

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 04 Feb 2015, 21:47:10 »
devi assegnare ad ogni categoria gli utenti abilitati all'upload da front-end, fatto il login  quando entri in una categoria dove sei abilitato puoi caricare files

Offline cobra_72

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 04 Feb 2015, 21:55:26 »
L'ho appena provato. Non è quello che cerco io. Io vorrei una cosa simile che fa il plugin jsmallfib.
Ad esempio, se c'è una pagina di materiale visibile al pubblico, mentre un untente "autore del materiale" che ha l'accesso registrated possa caricare i files nelle cartelle.
Phoca invece, dopo aver collegato il munu ad "upload user", mi crea una pagina che fa solo quello.....
Ad esmpio, nel mio caso, vorrei che, nella pagina del mio sito scalastico, dove gli studenti scaricano il materiale didattica, i docenti se entrano come utenti registrated abbiano la possibilità di caricare i files autonomamente da front end.

Offline berry

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 04 Feb 2015, 22:04:36 »
scusami hai ragione, ho fatto confusione con un altro componente che però è a pagamento

Web Design Bolzano Kreatif