Back to top

Autore Topic: Consigli di google, come applicarli?  (Letto 828 volte)

Offline Leopardiano

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Consigli di google, come applicarli?
« il: 12 Apr 2015, 12:58:38 »
Ciao rgazzi, tramite il pagespeed insight di google ho dato un'occhiata al mi nuovo sito e come immaginavo il punteggio non è dei migliori.
Ora vi chiedo, sono davvero consigli da applicare e se si, come? Se chiede ad esempio di minimizzare javascript o i css o di ottimizzare le immagini, come posso fare? grazie
Vacanza in Toscana?

www.casalemaremma.it

Offline giusebos

• Fuori controllo
  • *
  • Giuseppe Serbelloni Mazzanti Viendalmare
    • Mostra profilo
Re:Consigli di google, come applicarli?
« Risposta #1 il: 12 Apr 2015, 15:50:53 »
si applicano alla lettera, quindi se google ti dice che hai delle immagini trippo pesanti, le devi alleggerire usando il tuo editor di immagini preferito.
su www.icagenda.it guide e tutorial con esempi di chronoforms e chronoconnectivity

Offline Leopardiano

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 12 Apr 2015, 15:59:10 »
Ho ottimizzato immagini e css e js ma il punteggio è lo stesso... come mai? Inoltre mi chiede di aumentare la dimensione di alcuni font presenti nel layout del template, ma non sono riuscito a trovarli da nessuna parte, qualcuno sa dove stiano?
Vacanza in Toscana?

www.casalemaremma.it

Offline giusebos

• Fuori controllo
  • *
  • Giuseppe Serbelloni Mazzanti Viendalmare
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 12 Apr 2015, 16:08:15 »
le dimensioni dei font sono direttamente nel o nei file CSS. Per individuare dove si usa firebug. c'è una pratica videoguida sull'uso di firebug e joomla.
su www.icagenda.it guide e tutorial con esempi di chronoforms e chronoconnectivity

Web Design Bolzano Kreatif