Back to top

Autore Topic: Redirect sempre su Home Page italiana in sito multilingua.  (Letto 1774 volte)

Offline Ghiepo

• Appassionato
    • Mostra profilo
Buongiorno a tutti, ho reso il mio sito www.mulligant.it multilingua seguendo questa guida ben fatta http://www.joomla.it/mediawiki/index.php?title=Joomla!_3:Sito_multilingua e funziona tutto perfettamente, anzi quasi tutto... cliccando sopra il logo in alto a sinistra si viene riportati alla home page, solo che anche se sono nella sezione inglese del sito, vengo riportato comunque alla HP in italiano; pensavo fosse un problema del mio template, un template commerciale, e ho quindi chiesto la loro assistenza ma mi hanno detto che è un problema di joomla quindi non riuscivamo ad aiutarmi...è vero? come posso risolvere? ho sbagliato io qualche impostazione?
Grazie a tutti.

Giuseppe

Offline giusebos

• Fuori controllo
  • *
  • Giuseppe Serbelloni Mazzanti Viendalmare
    • Mostra profilo
Re:Redirect sempre su Home Page italiana in sito multilingua.
« Risposta #1 il: 04 Ago 2015, 15:26:57 »
ha collegato le voci di menù e gli articoli antagonisti fra loro?

Come?
su www.icagenda.it guide e tutorial con esempi di chronoforms e chronoconnectivity

Offline Ghiepo

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 04 Ago 2015, 15:53:33 »
Si ho collegato tutto ma credo che il mio sia un NON problema... ho messo nelle impostazioni del plugin, che la lingua di un nuovo visitatore dipende dalla lingua del suo browser, ho provato quindi a collegarmi al sito con un browser in inglese e li se si clicca sul logo, si viene riportati alla home page in inglese e non italiano, resta da verificare cosa succede se uno col browser per esempio in tedesco si collega e mette come lingua del sito l'inglese... immagino che cliccando sul logo venga reindirizzato sulla HP italiana, dopo provo.

Giuseppe
« Ultima modifica: 04 Ago 2015, 15:56:10 da Ghiepo »

Offline giusebos

• Fuori controllo
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 04 Ago 2015, 16:03:35 »
collegare tutto vuol dire tutto e niente.......
su www.icagenda.it guide e tutorial con esempi di chronoforms e chronoconnectivity

Offline Ghiepo

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 04 Ago 2015, 16:33:17 »
Ho associato una con l'altra tutte le voci di menu create per le due lingue più le home page delle due lingue e in più, in menù nascosto, ho creato una home page per "Tutte". ovviamente le voci di menu che ancora non hanno una traduzione sono state lasciate su "Tutte" e non sono associate.

Offline giusebos

• Fuori controllo
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 04 Ago 2015, 16:41:06 »
fai attenzione, questi mix di pagine e menù tradotti a metà creano sempre un sacco di problemi, meglio avere una voce di menù in più anche se non tradotta ma con il giusto tag.

stessa cosa per gli articoli.

Offline Ghiepo

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #6 il: 04 Ago 2015, 23:24:53 »
Bhe la cosa sarebbe momentanea, per tutto sto facendo anche la versione inglese...

Offline tomtomeight

• Global Moderator
  • Fuori controllo
  • Gli automatismi aiutano ma non insegnano nulla.
    • Mostra profilo
« Risposta #7 il: 05 Ago 2015, 07:24:50 »
Ciao

È solo un problema di tutti i template che non hanno le opzioni di lingua, in pratica dovresti avere una versione , leggi copia, del template per ogni lingua, così puoi indirizzare logo e anche menù se integrato, alla giusta home lingua. In alternativa trasformi il logo in una posizione in modo da assegnare moduli logo diversi per lingua.

Offline Ghiepo

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #8 il: 05 Ago 2015, 19:34:39 »
Grazie tomtomeight, valuterò cosa fare...

Giuseppe

Web Design Bolzano Kreatif