Back to top

Autore Topic: Cerco Estensione Joomla3x per recensioni e ranking gratuite  (Letto 1159 volte)

Offline marco.agne

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Ciao a tutti, mi sto affacciando al mondo di joomla e alle sue incredibili (veramente) possibilità. Sto creando un sito (meglio, sto aggiornando un vecchio sito fatto con il gestore file di altervista) che dovrebbe raccogliere diverse pagine con recensioni scritte dagli utenti iscritti. Vorrei che ogni pagina si aprisse con una descrizione dell'evento da recensire, e che poi ci fosse uno spazio per gli utenti/recensori, in modo che le varie recensioni si accumulassero una sopra l'altra, magari con un modulo di voto a stelle/percentuale per ogni evento. Insomma, una cosa alla tripadvisor, molto più in piccolo, che nulla ha a che vedere con locali/città ecc. Come posso fare, cercando estensioni gratuite? Esistono estensioni gratuite che mi permettono di aggiungere, in ogni pagina che creo, un format preimpostato da far compilare agli utenti, in modo che nella loro recensione affrontino alcuni punti che io ritengo essenziali, e che poi permetta magari di aggiungere anche un voto finale? per il discorso del voto, so che esistono molte estensioni gratuite, che quindi potrei aggiungere alle singole pagine. Ma per il discorso delle recensioni? Qualche modulo "commenti" un pochino più elaborato?
Grazie a tutti in anticipo, spero di esser stato chiaro

Offline giusebos

• Fuori controllo
  • *
  • Giuseppe Serbelloni Mazzanti Viendalmare
    • Mostra profilo
su www.icagenda.it guide e tutorial con esempi di chronoforms e chronoconnectivity

Offline giovi

• Instancabile
    • Mostra profilo
Re:Cerco Estensione Joomla3x per recensioni e ranking gratuite
« Risposta #2 il: 04 Ago 2015, 23:50:16 »
Beh dipende quanto "più elaborato"

Offline marco.agne

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 05 Ago 2015, 11:11:48 »
Scusate, non sapevo non si potessero richiedere informazioni commerciali, ma io ho bisogno soltanto di sapere se esistono appunto delle estensioni che permettano commenti (per "elaborato", mi basterebbe che chi scrive possa mettere un'immagine e usare magari i caratteri colorati, tutto qui, insomma un normalissimo editor html andrebbe bene). Fino ad oggi, mi faccio inviare via mail le recensioni, e le pubblico personalmente una ad una come "articoli" sul sito statico, ma vorrei che la cosa fosse un po' più versatile e dinamica, e che i diversi utenti (registrati) possano da soli gestire le recensioni, che io mi limiterei ad approvare e pubblicare. Non so se si possa fare, per questo chiedevo

Offline giovi

• Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 05 Ago 2015, 11:16:07 »
Penso che qualunque componente commenti vada bene. Attivi shortcodes, emoticon e quant'altro e puoi avere tutto ciò che vuoi.
Per questioni estetiche puoi sovrascrivere il titolo commenti con "recensioni" e dovresti avere tutto quello che cerchi.
Una volta c'era Jcomments, puoi vedere nella jed se l'hanno portato anche sulla v3 di joomla

Offline marco.agne

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 05 Ago 2015, 11:40:27 »
Ti ringrazio, gentilissimo, cercherò un po' di componenti allora

Web Design Bolzano Kreatif