Back to top

Autore Topic: Registrazione utenti  (Letto 1304 volte)

Offline genovince

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Registrazione utenti
« il: 21 Dic 2015, 10:17:09 »
Grazie in anticipo a chi vorrà aiutarmi.
Ho bisogno di un modulo di registrazione che in aggiunta a quello dio default di joomla mi dia la possibilità di inserire una data di scadenza della registrazione. La data oltre la quale non potrà più accedere ai contenuti riservati agli iscritti. Se un po di tempo prima mandasse una mail in automatico avvisando che sta per scadere l'abbonamento sarebbe il massimo ma non è indispensabile.

Grazie

Offline giovi

• Instancabile
    • Mostra profilo
Re:Registrazione utenti
« Risposta #1 il: 21 Dic 2015, 10:40:01 »
E' una richiesta troppo specifica, è molto probabile che non esista qualcosa di già pronto. Se ti interessa aggiungere questa info lato backend puoi personalizzare il plugin user profile che aggiunge all'utente tutte le info che desideri (molto comodo perché già integrato in joomla). Per la verifica dovrai personalizzare il componente di accesso (o creare un plugin che se ne occupi) in modo che verifichi che la data di "scadenza" non sia stata già superata.

Offline genovince

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 21 Dic 2015, 22:47:16 »
Grazie, ma ci sono dei componenti per la gestione degli abbonamenti, potrei usarne uno di quelli. Solo che non so quale usare mi servirebbe una dritta

Offline gianfranco.caliri

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 22 Dic 2015, 03:43:03 »
Ciao,
Il componente che fa quello che serve esiste, io lo utilizzo su un sito multi lingua e mi trovo bene, ma è un'estensione a pagamento e qui non si possono citare.
Fai una ricerca nelle JED, se non ricordo male nella sezione "gestione utenti", sicuramente trovi quello che fa al caso tuo.
In bocca al lupo!

Offline genovince

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 28 Dic 2015, 12:28:37 »
Grazie Gianfranco

Web Design Bolzano Kreatif