Ciao a tutti,
sono nuovo del forum avrei bisogno di un'informazione penso anche banale per alcuni di voi ma per me è tutt'altro, vediamo se riesco ad esporre la problematica.
Ho un DB locale realizzato in access 2007 con le sue tabelle. Adesso ho realizzato un negozio online con virtuemart 3 e fin qui tutto bene se non che avrei la necessità di sincronizzare le tabelle del db di access con quelle di mysql (già importate da Access).
Faccio un esempio:
ho la tabella articoli in entrambi i DB (Access e Mysql remoto per virtuemart), visto che lo stesso magazzino prodotti lo utilizzo per la vendita al banco che anche come e-commerce, vorrei che quando un cliente viene in negozio ed io scalo il prodotto dal gestionale del magazzino e quindi aggiorna la giacenza la stessa deve essere anche nell'ecommerce di virtuemart e questo anche viceversa, ovvero quando qualcuno mi acquista il prodotto on-line deve aggiornarmi la scorta anche nel DB locale.
Spero di essermi spiegato il più correttamente possibile e vi ringrazio per qualsiasi suggerimento vogliate darmi, almeno una indicazione poi posso lavorarci
Grazie 100000000