Back to top

Autore Topic: Aiuto scelta template  (Letto 1115 volte)

Offline CarmeloDev91

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
Aiuto scelta template
« il: 17 Feb 2016, 17:11:46 »
Salve ragazzi!

Sono in grande difficoltà perchè non riesco a trovare un template che soddisfi le mie esigenze...

Dovrei realizzare un sito con delle sezioni come si fa normalmente per un sito, ed in più un ecommerce integrato con VirtueMart...

Nella home inserirò qualcosa inerente l'attività che è un azienda che si occupa di olio ed ha un frantoio...

Foto e qualche descrizione...

Le sezioni includeranno i contatti dell'azienda, l'azienda, cenni sull'attività e altro oltre ad ovviamente la sezione dell'ecommerce...

Sapete consigliarmi qualcosa di veramente bello su cui poter lavorare?

Ringrazio chiunque mi aiuti!

Offline $Red

• Moderator
  • Instancabile
  • "Bastard Inside"
    • Mostra profilo
Re:Aiuto scelta template
« Risposta #1 il: 17 Feb 2016, 18:29:49 »
Ciao Carmelo, se vuoi un consiglio lascia stare qualcosa di "veramente bello" perche tanto difficilmente si riesce a replicare la visualizzazione come si vedono sulle demo dei template, parti da qualche template veramente pulito e che ti personalizzi, io ti consiglio di usare il framework gantry 5 ed il suo template hydrogen, o anche helix 3, personalmente preferisco gantry, il framework aiuta tantissimo senza dovere per forza conoscere codici e si puo personalizzare come si vuole molto facilmente

Offline berry

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 17 Feb 2016, 20:54:13 »
Ciao $Red, io ho fatto il percorso quasi inverso, dico quasi perchè sono passato da gantry 4 (non 5) ad helix trovandolo più flessibile nella gestione del layout della pagina.
Cosa trovi in Gentry 5 che te lo fa preferire ad helix?

Offline $Red

• Moderator
  • Instancabile
  • "Bastard Inside"
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 18 Feb 2016, 13:11:42 »
Ciao berry, sinceramente lo trovo molto piu semplice ed ora che alla versione 5 è stato riscritto molto piu completo, la gestione menu bellissima, le particle e gli atom comodissimi per configurare ogni pagina come ci pare, ma la cosa piu comoda e bella le outline che sono praticamente stile gia fatti 1 colonna 2 colonne, ecc..., quindi si possono creare quanti ne vogliamo senza dover agire sul codice per personalizzare ogni parte del sito ti consiglio di provarlo, ho scritto questo articolo un pò di tempò fà ci trovi anche la play list video che lo presenta

Offline CarmeloDev91

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 18 Feb 2016, 14:59:32 »
Quindi sia Helix che Gantry sono perfettamente compatibili con Virtuemart?

Offline $Red

• Moderator
  • Instancabile
  • "Bastard Inside"
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 18 Feb 2016, 15:51:41 »
dipende da cosa intendi con "compatibili" per quanto ne so io non ci sono incompatibilità tra template ed estensioni a meno che non caricano stessi script esempio js.

Web Design Bolzano Kreatif