Back to top

Autore Topic: operazione base che sia il dominio?  (Letto 1929 volte)

Offline andre19

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
operazione base che sia il dominio?
« il: 12 Apr 2016, 15:24:07 »
Ciao, era da un po che non lavoravo con joomla, ora ho un nuovo lavoro da sistemare e vorrebbero utilizzarlo!
E' stato creato un nuovo dominio con ****** (è praticamente vuoto)e hanno messo un .htredirect.html per reindirizzare al vecchio dominio dove c'è il vecchio sito abbandonato, dato che volevo fare delle prove (non usando joomla da un po) ho creato una cartella 'prova' e con filezilla ho caricato tutto joomla in quella cartella.
il problema è quando poi vado sul web e cerco il percorso (per poter 'installare' joomla) perchè mi viene fuori questo errore di inizializzazione:
setStart($startTime, $startMem)->mark('afterLoad') : null; // Instantiate the application. $app = JFactory::getApplication('site'); // Execute the application. $app->execute();

giusto per capire se sbaglio io qualcosa o è proprio il dominio impostato male perchè non capisco dove sia l'errore!

grazie a chi mi potrà aiutare!

Edit by $Red: no citazione servizi commerciali
« Ultima modifica: 12 Apr 2016, 15:36:22 da $Red »

Offline $Red

• Moderator
  • Instancabile
  • "Bastard Inside"
    • Mostra profilo
Re:operazione base che sia il dominio?
« Risposta #1 il: 12 Apr 2016, 15:35:45 »
Ciao andre19 benvenuto sul forum, ho dovuto editare il tuo post perche sul forum è vietato citare/discutere prodotti e servizi commerciali cioè a pagamento.
Joomla per funzionare correttamente deve avere spazio web linux php minimo 5.3.10 consigliato 7.0 database mysql minimo 5.1.x consigliato 5.6

Offline andre19

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 12 Apr 2016, 15:39:00 »
ciao scusa per la citazione commerciale, non ci ho proprio pensato!
adesso mi informo con la persona che aveva fatto il lavoro nel vecchio dominio!!

grazie mille per ora!

quindi potrebbe essere quello il problema a sto punto!

Offline $Red

• Moderator
  • Instancabile
  • "Bastard Inside"
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 12 Apr 2016, 15:43:20 »
si potrebbe essere qualche incompatibilità dei servizi nello spazio web qui trovi maggori info sui requisiti che deve soddisfare https://www.joomla.org/about-joomla/technical-requirements.html Controlla sempre che quando carichi in ftp joomla tutti i file vengono caricati correttamente, se usi filezilla c'è il tab "trasferimenti non completati" se ci trovi file clicca tasto destro e riaccodali per caricarli.

Offline andre19

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 13 Apr 2016, 09:25:43 »
adesso ho chiamato colui che aveva attivato l'hosting e ha detto che non era predisposto per php! mi ha detto che faceva l'aggiornamento! devo fare il reinserimento della cartella o lo legge comunque in automatico?

Offline tomtomeight

• Global Moderator
  • Fuori controllo
  • Gli automatismi aiutano ma non insegnano nulla.
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 13 Apr 2016, 09:36:13 »
Se non c'è php fallo aggiungere altrimenti joomla o qualsiasi cms non girerà mai.

Scegli la giusta versione di php in base al link sopra riguardo  i requisiti minimi.

Offline andre19

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #6 il: 13 Apr 2016, 10:05:55 »
sisi ho fatto richiesta ieri sera e oggi spero partirà! Più che altro devo 'ricaricare' la cartella sul ftp oppure una volta che l'hosting è modificato mi rileva il percorso e posso installare joomla?

Grazie mille
Andrea

Offline andre19

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #7 il: 14 Apr 2016, 09:13:21 »
allora hanno fatto la richiesta al provider, ma quanto tempo ci vuole? Ancora mi da quell'errore...non avendo io il controllo della registrazione al provider!

Offline marine

• Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #8 il: 14 Apr 2016, 12:48:46 »
Il tempo è variabile in base al servizio di assistenza del tuo provider, non c'è una regola empirica.

Offline andre19

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #9 il: 14 Apr 2016, 16:13:43 »
Il tempo è variabile in base al servizio di assistenza del tuo provider, non c'è una regola empirica.

ti ringrazio  ???

Web Design Bolzano Kreatif