Back to top

Autore Topic: plugin readlesstext elimina le immagini  (Letto 715 volte)

Offline Paperikat

• Appassionato
    • Mostra profilo
plugin readlesstext elimina le immagini
« il: 05 Mag 2016, 07:27:42 »
Buongiorno,
finalmente ho messo online il sito su cui stavo lavorando (http://forum.joomla.it/index.php/topic,258864.0.html)!

Ho notato un problema con il plugin readlesstext, in pratica non fa apparire le immagini sul primo modulo in alto fatto con global new oppure se imposto il template a 3 colonne, nel primo articolo della prima colonna elimina l'immagine.

A qualcuno è successo? E' forse un problema di impostazione del plugin?
Ho già provato a smanettare un po', ma non ne vengo a capo, se disattivo il plugin non ho questi problemi...

Offline Paperikat

• Appassionato
    • Mostra profilo
Re:plugin readlesstext elimina le immagini
« Risposta #1 il: 05 Mag 2016, 14:05:20 »
Dunque, ho fatto un po' di prove sul sito di riserva che è identico al mio in tutto per tutto.
Ho disinstallato il plugin readlesstext, ma il problema persiste lo stesso.

Ora non capisco cosa possa essere successo perchè le ultime operazioni che ho fatto prima che smettesse di funzionare è aver messo il plugin readlesstext e l'aggiornamento a Joomla 3.5.1!  :o

Faccio degli ultimi tentativi, ma ho paura a conoscere la risposta...vi aggiorno!
Se intanto a qualcuno viene in mente qualcosa...

Offline Paperikat

• Appassionato
    • Mostra profilo
Re:plugin readlesstext elimina le immagini
« Risposta #2 il: 05 Mag 2016, 14:23:47 »
Ho trovato l'errore! Se cosi si può chiamare...

In pratica la prima immagine dell'articolo che poi servirà ad apparire sui modoli vari come Global New, per esempio, non va scritta nel modo corto, ma per esteso:

NO
Codice: [Seleziona]
../images/images.jpg
SI
Codice: [Seleziona]
http://www.miosito.com/images/images.jpg
Non so se esiste un modo più pratico per questa cosa, magari nelle opzioni generali di Joomla, io non sono riuscita a trovarlo..quindi diciamo che mi devo ricordare di mettere la versione estesa per tutte le prime immagini di Joomla!  :'(

Però è strana come cosa, prima apparivano comunque, deve esserci qualcosa che mi sfugge che ho fatto...ho provato anche a "giocare" con i parametri SEO, ma nulla...

Web Design Bolzano Kreatif