Back to top

Autore Topic: Novello, aiuto di correzione e modifica layout  (Letto 1603 volte)

Offline nikned

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Novello, aiuto di correzione e modifica layout
« il: 28 Set 2016, 20:38:40 »
Buonasera a tutti,
sono alle prime armi con un sito internet che non ho fatto io ed è stato costruito con joomla a me sconosciuto o quasi.

avrei bisogno di una mano perchè ho provato in tutti modi ma non riesco a trovare una soluzione.
I problemi sono visibili così vi lascio il link del sito così potete vedere anche voi:
Citazione
www.farmaciacorsoarduino.it
come vede in alto c'è una scritta pratiamente trasprente con scritto ( se lo si seleziona si riuscirà a leggere "[...]Seguici Su Facebook - Contatti"
non sono riuscito a rimuoverla e vorrei tanto farlo, non tanto la scritta quanto quel brutto spazio bianco.

secondo problema è l'enorme spazio vuoto che c'è tra la fine delle parole scritte e la fine della pagina ( si vede solo sul pc , su smartphone lo vedo bene) questo spazio "bianco" non riesco ad eliminarlo, ovviamente ho gia provao a modificare e correggere l'articolo ma rimane visibile su tutte le pagine, penso sia un errore del template, cosa posso fare secondo voi?

Ricordate che sono alle primissime armi.

adottauncane

• Visitatore
Re:Novello, aiuto di correzione e modifica layout
« Risposta #1 il: 28 Set 2016, 21:36:13 »
Ciao,
per il secondo problema prova ad aggiungere questo al fondo del file template.css

Codice: [Seleziona]
.art-content-layout .art-content {
    height: 100% !important;
}

il primo non l'ho capito...

Offline nikned

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 28 Set 2016, 22:44:30 »
Grazie mille, ha funzionato finalmente.
Si forse mi sono spiegato male, se guardi bene in alto, sopra le immagini che scorrono c'è uno spazio prima della file della barra di ricerca del browser. Vorrei rimuovere quello spazio di modo da avere la pagina allineata al browser.

metto uno screen shot che forse si riesce a capire meglio

adottauncane

• Visitatore
« Risposta #3 il: 28 Set 2016, 22:58:05 »
Per toglierlo del tutto:

#art-main {
    display: none;
}

per farlo verdino come sotto e renderlo più visibile

#art-main {
  background: #1EC2A7;
  padding-left:40px
}

sempre al fondo sotto l'altro.

Offline nikned

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 29 Set 2016, 09:32:44 »
Grazie,
non ho ben capito come funzionano gli script e quindi approfitto della tua pazienza, penso che il problema di base sia aver scelto un template non facile per un principiante.

Sempre a riguardo della striscia in alto che grazie a te ho reso visibile, non riesco a modifica ciò che c'è scritto. Per visualizzare la posizione dei moduli ho scritto sul browser il nome del mio sito seguito da /?tp=1.
In moduli però non trovo quello dove è possibile modificare la scritta messa in alto con "seguici su facebook e contattaci" (vedi screenshot)

Ora vorrei rimuovere lo spazio che c'è tra il menù e il logo.. ho provato a ridurre le dimensioni del logo stesso ma non è servito, penso di aver capito che dovrò di nuovo modificare qualcosa nel template.css ma non sò cosa.

adottauncane

• Visitatore
« Risposta #5 il: 29 Set 2016, 12:05:07 »
Non so che template sia, sembra scritto con un programma per la creazione dei template, quindi non posso essere precisa.

Per cambiare le scritte probabilmente devi guardare nel backend del template, fra le impostazioni. Clicca sul nome del template e vedi se c'è qualcosa che imposta quella parte.

Per diminuire quella misura

.art-sheet {
    margin: 0;}
sempre in fondo.

Offline nikned

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #6 il: 12 Ott 2016, 12:34:18 »
Ti ringrazio per le tue risposte, veramente gentile.
Ne approfitto per chiederti un' altra cosa, ho installato un nuovo template che mi sembra meglio organizzato con un sacco di opzioni in più, posso letteralmente rifare il sito senza pubblicarlo tenendo online il "Vecchio" template?
In breve posso cambiare il template e poi, una volta finito, metterlo come predefinito o se cambio il nuovo template rischio di cambiare anche quello online?

Scusami se non sono molto chiaro ma non sono ancora entrato nel funzionamento di joomla.

adottauncane

• Visitatore
« Risposta #7 il: 12 Ott 2016, 14:11:32 »
Se sei on-line e cambi il template lo cambi anche on-line...
Se vuoi tenere il vecchio on-line e hai un altro DB a disposizione, potresti fare una nuova installazione in una cartella, importare il DB che hai già e lavorare così.
Ma cambiare il template comporta solo lo spostamento dei moduli nelle posizioni che magari hanno un nome diverso, non è che si 'sto gran lavoro...

Web Design Bolzano Kreatif