Back to top

Autore Topic: Articolo in posizione non voluta su home page{Risolto}  (Letto 1424 volte)

Offline Franco Berna

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo

Un saluto a tutti augurandovi buon lavoro. Lavoro a scuola e mi occupo del sito internet della stessa che ho, anni or sono, da solo pubblicato. Partendo da conoscenze uguali a zero, sono pian piano giunto al suo attuale stato. Ora mi si presenta un problema, già accaduto in qualche altra circostanza. Non mi è però possibile ricondurre l'errore presente ad altre situazioni già successe. Qualche volta mi è capitato di risolvere, altre no. In ogni caso il problema è il seguente. Sul sito scolastico: "Icannafrankmonza.gov.it" alla voce "Amministrazione trasparente/Personale", una volta aperto il link, l'articolo compare in fondo alla pagina. Così non succede per tutte le altre voci (che fanno riferimento ad altri articoli) presenti nella pagina stessa. Un aiuto grazie. Buona giornata.
« Ultima modifica: 25 Feb 2017, 17:38:14 da conti1 »

Offline Francesco Di Giovanni

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
Re:Articolo in posizione non voluta su home page
« Risposta #1 il: 25 Feb 2017, 12:20:16 »
ciao  :)
devi impostare il modulo su quale pagina visualizzarlo o non visualizzarlo, per far questo devi aprire i moduli e gestire Assegnazione menu

;)

Offline Franco Berna

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 25 Feb 2017, 13:21:50 »
Grazie. Il modulo "BT Content Showcase" è quello che appare in testa alla Home Page. Il modulo stesso è assegnato alla sola Home page, ma si comporta in modo differente. Alle volte non compare, altre si, generando il problema esposto.

adottauncane

• Visitatore
« Risposta #3 il: 25 Feb 2017, 15:20:44 »
Ciao,
se l'articolo non ha una sua voce menù o se non è appartenente ad una categoria che abbia una voce menù da cui gestire la visualizzazione dei moduli, si aprirà in home.
http://www.joomla.it/e-ancora/articoli-community-3x/7593-perche-l-articolo-si-apre-in-home-ovvero-come-gestire-la-visualizzazione-dei-moduli.html
Vedi se è questo il tuo caso.

Offline Franco Berna

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Re:Articolo in posizione non voluta su home page [RISOLTO]
« Risposta #4 il: 25 Feb 2017, 15:52:32 »
Fantastico. Ho seguito le indicazioni presenti sul link: "http://www.joomla.it/e-ancora/articoli-community-3x/7593-perche-l-articolo-si-apre-in-home-ovvero-come-gestire-la-visualizzazione-dei-moduli.html". Ho così escluso la visualizzazione del modulo in questione per i due articoli che andavano incontro al posizionamento non voluto. Grazie mille e buona giornata.

Web Design Bolzano Kreatif