Back to top

Autore Topic: Mantenere stile articoli scritti in ms word  (Letto 678 volte)

Offline otelmao

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Mantenere stile articoli scritti in ms word
« il: 27 Set 2017, 22:29:54 »
Ciao a tutti,
mi stanno chiedendo la possibilità di mantenere gli stili usati in un file word durante la copia nell'editor di joomla. qualcuno ha avuto esperienze simili?
Con stili intendo, dimensione carattere, tipo di font e formattazione, tabelle con relativi colori di sfondo e/o di bordo.
In questo momento uso jce ma il sito è in costruzione e quindi è possibile cambiare editor senza problemi.

Grazie a tutti per l'aiuto

Offline Limma

• Abituale
    • Mostra profilo
Re:Mantenere stile articoli scritti in ms word
« Risposta #1 il: 27 Set 2017, 22:46:06 »
Ciao a tutti,
mi stanno chiedendo la possibilità di mantenere gli stili usati in un file word durante la copia nell'editor di joomla. qualcuno ha avuto esperienze simili? Con stili intendo, dimensione carattere, tipo di font e formattazione, tabelle con relativi colori di sfondo e/o di bordo.In questo momento uso jce ma il sito è in costruzione e quindi è possibile cambiare editor senza problemi.

Grazie a tutti per l'aiuto

Dai un'occhiata a questo articolo di Roberto Marinello che trovi qui sul sito, e vedi se il tool online che viene proposto ("Convert Word documents to clean HTML") può fare al caso tuo.

In ogni caso la vedo un po' dura per quanto riguarda le tabelle, non tanto per il fatto di "trasferirle" in HTML, quanto per il loro risultato che molto facilmente le renderà poco adatte (per non dire del tutto inadatte) ad un sito realizzato con modalità responsive.

Offline otelmao

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Re:Mantenere stile articoli scritti in ms word
« Risposta #2 il: 27 Set 2017, 23:13:13 »
Grazie, proverò a leggere l'articolo ed a proporlo ma non credo che saranno d'accordo perchè su joomla 1.5 prendevano e copia incollavano tutto senza problemi. in ogni caso ci provo.

Sulla relazione tra tabelle e layout responsive... "abbiamo sempre fatto così ed ha sempre funzionato" credo che non gli interessi molto, anche dopo vari avvisi ed esempi, se il sito si vedrà male  :'(

Web Design Bolzano Kreatif