Back to top

Autore Topic: [RISOLTO] problema con login  (Letto 4627 volte)

Offline ita4012

• Appassionato
    • Mostra profilo
[RISOLTO] problema con login
« il: 27 Dic 2017, 22:11:56 »
Ciao. Il template che uso (ed attualmente non posso modificare) prevede che cliccando sul link per il login (il template mi fa scegliere solo la parola per tale link), l'utente, dopo aver inserito le credenziali, invece di rimanere sulla pagina di partenza, venga indirizzato su una pagina dove compare il solo pulsante di logout. Vorrei invece che rimanesse sulla medesima pagina.

Non credo che il template consenta di modificare tale impostazione (sto comunque consultando anche il relativo sviluppatore).

Vorrei, allora, fare in modo che cliccando sul link per il login, si aprisse il modulo per il login di joomla (dove so come fare in modo che l'utente, dopo il login, rimanga sulla stessa pagina). Ho notato, infatti, che se clicco sul link "accedi" nel mio forum di kunena, si verifica proprio l'apertura del modulo per il login di joomla.

Come posso fare?

Grazie
« Ultima modifica: 28 Dic 2017, 21:21:14 da ita4012 »

Offline marine

• Team Joomla.it
  • Instancabile
    • Mostra profilo
Re:problema con login
« Risposta #1 il: 28 Dic 2017, 01:33:31 »
Ciao,
il template è solo l'abito del sito (l'aspetto grafico), quindi cambiando template il comportamento rimane uguale, in ogni caso per capire meglio di cosa stai parlando sarebbe opportuno un link al tuo sito.

Offline ita4012

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 28 Dic 2017, 08:00:48 »
Il mio sito è www.waterwind.it.

Mi hanno detto che il problema è legato al template nel forum di kunena (https://www.kunena.org/forum/general-questions-and-how-tos/150241-how-to-remain-on-the-same-topic-after-login#197383), dal quale ho iniziato a chiedere supporto.

Grazie.

Offline marine

• Team Joomla.it
  • Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 28 Dic 2017, 14:03:54 »
Visto che si tratta del login di Kunena sposto questo post nella sezione "Gestione Forum".

Offline ita4012

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 28 Dic 2017, 16:44:19 »
Beh, non è solo un problema di login a kunena, ma al sito in generale. Comunque, direi che è un limite del template.
« Ultima modifica: 28 Dic 2017, 21:19:57 da ita4012 »

Offline ita4012

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 28 Dic 2017, 21:19:41 »
Ho in qualche modo risolto. Il problema principale era dato dalla voce di menu "Login". Se nelle opzioni della voce, setto "Scegli il tipo di redirezione del login" su Voce di Menu, lasciando poi campo in bianco, per avere il reindirezzamento sulla medesima pagina, si verificano i problemi descritti. Se invece setto "Scegli il tipo di redirezione del login" su Url interno, e lo imposto su un url a mio piacimento, il link "accedi" del forum di Kunena, sotto i singoli post, consente di effettuare il login e di rimanere sullo stesso post.
Ho inoltre disabilitato il link login del template, e sono passato ad utilizzare un modulo di login di un'estensione disponibile nella JED.
Spero che il mio caso possa essere utile ad altri. Ciao
« Ultima modifica: 28 Dic 2017, 21:22:30 da ita4012 »

Web Design Bolzano Kreatif